EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“Mestre in Centro” Tutti gli appuntamenti e la Maratonina

Comment

Eventi
"Mestre in Centro" Tutti gli appuntamenti e la Maratonina

"Mestre in Centro" Tutti gli appuntamenti e la Maratonina“Mestre in Centro”, una rassegna di appuntamenti da non perdere con la musica, la letteratura, gli spettacoli. Saranno più di 50 gli eventi distribuiti in 4 giornate, 70 relatori provenienti da tutta Italia, 6 location principali attrezzate nel centro di Mestre per ospitare incontri e performance. 

A Mestre, come è ormai tradizione, anche quest’anno si rinnova  la manifestazione sportiva  ‘Maratonina di Mestre – Correre insieme’ promossa nell’ambito del programma di “Mestre in Centro” e della manifestazione “StimoloSport”. L’obiettivo è di raccogliere fondi a favore della Fondazione Avapo (Associazione volontari pazienti oncologici)  . Molti gli eventi prima della Maratonina.

Programma

Lunedì 9 settembre, Piazza Ferretto ore18.30

FANFARE MUNICIPALE LUXEMBOURG-BONNEVOIE

Lunedì 9 Settembre dalle ore 21.00 alle ore 24.00 in Via Palazzo. A cura della Municipalità di Mestre Carpenedo e della Polisportiva Libertas, Sezione Tango Social. saranno presenti maestri/e e allievi/e del territorio

Martedì 10 settembre, ore 18.00, in Piazzetta Pellicani a Mestre, Michele Giuttari presenterà Il cuore oscuro di Firenze (Rizzoli). L’incontro avviene nell’ambito della sezione “libri&autori” di Mestre in Centro, organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l’Associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli.

Interviene il giornalista Maurizio Danese. In caso di pioggia l’incontro si terrà nello spazio coperto in Piazza Ferretto.

Mercoledì 11 settembre, ore 18.00, in Piazzetta Pellicani a Mestre, Massimo Carlotto presenterà “Le vendicatrici “(Einaudi). L’incontro avviene nell’ambito della sezione “libri&autori” di Mestre in Centro, organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l’Associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli.

Interverrà il giornalista Maurizio Danese.

In caso di pioggia l’incontro si terrà nello spazio coperto in Piazza Ferretto.

Giovedì 12 settembre, ore 18.00, in Piazzetta Pellicani a Mestre, Antonella Gatti Bardelli presenterà “Il cielo capovolto” (Bompiani). L’incontro avviene nell’ambito della sezione “libri&autori” di Mestre in Centro, organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l’Associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli.

Venerdì 13 settembre, ore 18.00, in Piazzetta Pellicani a Mestre, Pino Roveredo presenterà “Mio padre votava Berlinguer “(Bompiani). L’incontro avviene nell’ambito della sezione “libri&autori” di Mestre in Centro organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l’Associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli. Interverrà il giornalista Fabio Bozzato.

In caso di pioggia l’incontro si terrà nello spazio coperto in Piazza Ferretto.

Dal 13 al 15 Settembre: Le Pro Loco in Piazza Piazza Ferretto, a cura del Consorzio Pro Loco del Decumano

13 settembre ore 18.00 PREMIAZIONE “I CONCORSO MUSICISTI DEL TERRITORIO VENEZIANO: UNA TRADIZIONE”

Piazzetta Coin

a cura del Comitato Interclub dei Clubs Service di Venezia-Mestre

Venerdì 13 settembre ore 20.30

Piazza Ferretto ORCHESTRA DEI FIATI DEL VENETO A cura delle Pro Loco Del Decumano

Sabato 14 settembre I sabati di Via Mestrina – Esposizione di autovetture Fiat 500

a cura di Ascom Mestre in collaborazione con Coordinamento Di Mestre del Fiat 500 Club Italia

Sabato 14 settembre, ore 17.00, in Piazzetta Pellicani a Mestre, Cristoforo Gorno presenterà “In me io mi salvo “(Imprimatur). L’incontro avviene nell’ambito della sezione “libri&autori” di Mestre in Centro, organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l’Associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli.

Sabato 14 settembre, ore 18.00, in Piazzetta Pellicani a Mestre, Mario Tozzi presenterà “Pianeta terra ultimo atto” (Rizzoli). L’incontro avviene nell’ambito della sezione “libri&autori” di Mestre in Centro, organizzato dal Comune di Venezia in collaborazione con l’Associazione Cuore di Carta e laFeltrinelli

Sabato 14 settembre, dalle ore 9.30 Piazza Ferretto BANDE MUSICALI IN PIAZZA: 90 anni della Banda di Tessera. Con la partecipazione della Banda di Tessera, Banda di Mirano e Banda di Chioggia

Sabato 14 settembre Piazza Ferretto dalle ore 15.00 StimoLaDanza. A cura della Municipalità di Mestre-Carpenedo e della Polisportiva T. Bevilacqua. Saranno presenti maestri/e e allievi/e delle Associazioni di danza sportiva del Territorio

Domenica 15 Settembre Partenza e arrivo in Piazza Ferretto – La Maratonina di Mestre – Correre Insieme

Ritrovo alle ore 8.00

Corsa podistica non competitiva aperta a tutti/e di km 6,5, 13 e 21 e Nordic Walking per km 6,5 e13.

Il ricavato dell’iscrizione alla Maratonina di Mestre sarà devoluto all’Associazione Volontari Pazienti Oncologici AVAPO e Vodafone raddoppierà il ricavato a favore dell’Associazione.

A cura della Municipalità di Mestre-Carpenedo e Gestione tecnica Associazione Rosso Veneziano e Uisp-Sportpertutti- Comitato di Venezia

Domenica 15 settembre ore 15.30 Piazza Ferretto, Via Palazzo, Via Mestrina, Via San Girolamo

MARCHING’ BAND & STREET BAND

Protagoniste di questo evento sono 4 bands: suonano muovendosi tra le vie del centro coinvolgendo spettatori e passanti con performance da ascoltare, da vedere, da ballare…

Leave a Reply