EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Messico: a Cancun tra meraviglie ed emozioni

Comment

Messico

La meravigliosa Cancun si trova in Messico, nella penisola dello Yucatan. E’ una delle mete più ambite perché regala emozioni indimenticabili a chi ama la natura, l’arte e la storia.

Cancun ha un clima invidiabile ma, dal mese di Luglio a Novembre ha luogo il periodo degli uragani; se si desidera svernare al caldo, lasciandosi alle spalle il freddo inverno, questa è il luogo perfetto a partire da Dicembre. Cancun è una località visitata da turisti provenienti da tutto il mondo che sono attratti dall’acqua cristallina, le aree verdi, il caldo e le antiche fortezze Maya. Cancun offre di servizi di ottimo livello ed è in grado di rispondere alle esigenze anche della clientela più raffinata; si trovano infatti, strutture ricettive di lusso, dotate di ogni confort. La città è molto organizzata, ricca di proposte per ogni gusto e di occasioni di svago e divertimento.

Cancun una vacanza avventurosa

Se si desidera una vacanza avventurosa, il consiglio è di partecipare ad una delle tante escursioni che partono proprio da Cancun e grazie alle quali si può scoprire il fascino segreto delle architetture Maya ed in particolare di El rey, una delle mete più conosciute dell’America Latina. Gli appassionati di natura hanno a disposizione grandi aree verdi, foreste e parchi dove ammirare animali e piante esotiche di rara bellezza, come i suggestivi “alberi di fuoco”. In un ambiente incontaminato e suggestivo è possibile visitare luoghi con un patrimonio naturalistico ed artistico di valore immenso.

cancun

A Cancun si possono prenotare tour ed escursioni a piedi ma anche a bordo di jeep o di imbarcazioni che offrono vari servizi turistici. Il mare di questa destinazione è particolarmente rinomato per la sua bellezza che viene esaltata dalle spiagge bianche e lunghe. Il mare di Cancun offre numerose opportunità per svolgere sport ed attività acquatiche: non soltanto lunghe e rilassanti nuotate ma anche snorkeling ed immersioni per vedere la meravigliosa ed intatta barriera corallina.

A Cancun non mancano le possibilità per rilassarsi, divertirsi e fare acquisti; in città si trovano negozi di artigianato tipico, ristoranti e locali dove degustare le pietanze locali.

Da questo centro è possibile spostarsi verso altre conosciute località turistiche, come Playa del Carmen che si trova nell’ambita Riviera Maya. Palya del Carmen, oltre ad avere acque e spiagge da sogno, ha una vita molto frizzante, dove non mancano locali per ballare e ascoltare musica o rilassarsi osservando il mare.

Leave a Reply