EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Merola (SP): dove il raviolo si sposa col mare

1 Reply

Liguria
Merola (SP): dove il raviolo si sposa col mare

Merola (SP): dove il raviolo si sposa col mareLa Liguria con i suoi stupendi golfi e le sue scoscese scogliere mostra i suoi legami stretti con il mare ed i suoi frutti. Nel bellissimo Golfo dei Poeti, nel borgo marinaro di Merola, dal 31 maggio al 9 giugno 2013, prende il via la tradizionale Sagra del raviolo ai frutti di mare.

Dal 1994 ad oggi, la sagra è stata mantenuta viva e portata avanti, dagli abitanti del borgo, coinvolgendoli nella preparazione di tutto ciò che si può gustare al tavolo ed ogni anno attira moltissime persone dalla Liguria al Basso Piemonte, che non perdono l’occasione di gustare questo prelibato fagottino, condito con sugo ai frutti di mare e con sugo di scampi, ingredienti semplici che, mescolati con delicatezza e personalità, rendono questo piatto davvero unico.

I Ravioli vengono rigorosamente  preparati a mano con metodi casalinghi, così come le altre portate che fanno parte della tradizione marinara ligure e che arricchiscono il menù della sagra. Tra una boccone  e l’altro, si potranno sorseggiare i rinomati vini delle Cinque Terre, corposi come il terreno dei loro vitigni. Inoltre, in ogni serata sarà presente un gruppo musicale diverso per avere musica dal vivo, da ballare o ascoltare in compagnia.