EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Meridiana: I voli per l’inverno

Comment

Voli

Durante TTG Incontri 2015 Meridiana presenta il network inverno 2015/16 e le prime anticipazioni sui voli estivi 2016 già in vendita su tutti i canali.

Anche per questa edizione di TTG Incontri, Meridiana è presente a Rimini alla fiera internazionale del turismo B2B con l’obiettivo di illustrare la propria offerta di collegamenti previsti per il prossimo anno.

 

Nel 2016 il network Meridiana si conferma prevalentemente concentrato sulla Sardegna (Olbia e Cagliari), Milano (Malpensa e Linate) e Napoli Capodichino. La Compagnia ha messo in vendita gran parte dei voli che comporranno il network della prossima estate 2016. Nel dettaglio:

 

SARDEGNA

Questo inverno dalla propria base di armamento, Olbia Costa Smeralda, Meridiana arricchisce il proprio prodotto per Milano Linate, per la prima volta infatti le direttrici Olbia-Milano Linate e Olbia-Roma Fiumicino saranno entrambe caratterizzate da tre collegamenti giornalieri. La tratta Olbia –Bologna sarà invece operativa per tutto il periodo invernale il venerdì e la domenica.

Da Cagliari, sempre nei giorni del fine settimana (venerdì e domenica), sarà operato un collegamento diretto con Bologna mentre Napoli sarà collegata 5 volte la settimana.

 

Per l’estate 2016 Meridiana conferma tutte le destinazioni servite dalla Sardegna durante l’estate 2015 con una crescita che, complessivamente, supereranno i 1,3 milioni posti offerti, grazie all’incremento delle frequenze su alcune destinazioni.

 

In particolare da Olbia Costa Smeralda sono già in vendita i seguenti collegamenti nazionali: Milano Linate (fino a 8 voli al giorno), Roma Fiumicino (fino a 7 voli al giorno), Bologna (fino a 2 voli al giorno), Verona (fino a 2 voli al giorno), Napoli (fino a 2 voli al giorno), Torino (fino a 2 voli al giorno),Venezia (fino a 1 volo giornaliero), Milano Malpensa (fino a 1 volo giornaliero), Bergamo (fino a 1 volo giornaliero), Firenze (fino a 1 volo giornaliero), Genova (fino a 4 voli alla settimana), Bari (fino a 4 voli alla settimana), Catania (fino a 4 voli alla settimana).

Riconfermati anche i 4 collegamenti internazionali da Olbia per Londra Gatwick, Parigi Charles de Gaulle, Nizza e Mosca Domodedovo.

 

L’estate 2016 sullo scalo di Cagliari vede confermati tutti i collegamenti nazionali del 2015 (Bologna, Verona, Napoli e Torino con frequenza giornaliera) e i voli per Milano Malpensa e Parigi Charles de Gaulle a completare l’offerta di Meridiana per lo scalo cagliaritano.

 

MILANO

Le novità partono da fine novembre 2015 da Milano, con il nuovo volo fra Milano Linate e Monaco di Baviera e da metà dicembre con i nuovi voli intercontinentali invernali da Milano Malpensa per L’Havana, Fort de France e Pemba  (Mozambico).

Novità assoluta nella storia di Meridiana, il nuovo volo Milano Linate-Monaco sarà operato con due frequenze giornaliere (partenza da Linate alle 07.10 e alle 16.50, con il ritorno da Monaco alle 10.45 e alle 20.50).

Oltre al nuovo volo per Monaco di Baviera, Milano Linate sarà collegato per tutto l’anno con almeno due voli al giorno con Catania, Napoli e Olbia (che arriverà a fino a 8 voli al giorno nei fine settimana di alta stagione).

 

Dopo il successo della scorsa stagione, anche per l’estate 2016 sono previsti i collegamenti tra Milano Linate e Ibiza e Mykonos (da giugno a settembre con frequenze studiate per offrire soggiorni nel fine settimana) a cui si aggiungeranno le novità Milano Linate-Santorini e Milano Linate-Lampedusa.

 

Alle novità intercontinentali da Malpensa trovano poi conferma gli altri storici voli invernali perZanzibar, Mombasa, Fortaleza, Natal, La Romana, Mauritius, Male, Sharm el Sheikh, Tenerife, Fuerteventura e Dakar.

 

L’operativo invernale di Meridiana negli scali lombardi riserva un’ultima novità dall’aeroporto diBergamo: in aggiunta ai voli per il Mar Rosso, una volta alla settimana, si decolla per Capoverde -Isola di Sal.

 

NAPOLI

Con il suo network invernale 2016 Meridiana conferma la propria leadership nazionale sullo scalo di Napoli in termini di destinazioni servite: 7 collegamenti con Bergamo, Cagliari, Catania, Milano Linate, Milano Malpensa, Torino e Verona. Per l’inverno 2016 vengono poi confermati i voli internazionali per Londra Gatwick e Madrid.

 

Per l’estate 2016, oltre alla conferma del volo diretto per New York JFK, l’aeroporto di Napoli Capodichino nei mesi estivi sarà collegato anche con Olbia, Ibiza, Mykonos, Santorini, Skyathos, Rodi, Mosca e San Pietroburgo.

 

VERONA

Anche lo scalo di Verona sarà interessato da importanti novità sul lungo raggio in quanto, a partire dal prossimo dicembre 2015, Meridiana servirà da Verona sia l’area caraibica (L’Avana, Varadero, Cancun, La Romana) sia le principali mete africane di richiamo per i turisti italiani (Zanzibar e Mombasa).

 

In estate poi, oltre ai collegamenti invernali con il Mar Rosso, saranno riavviati i collegamenti multifrequenza con Olbia e Cagliari e le principali isole greche.

 

ROMA

Meridiana riconferma la propria presenza sullo scalo di Fiumicino con voli diretti settimanali da Roma perFuerteventura, Tenerife, Sharm El Sheikh, Mombasa, Zanzibar, Mauritius e La Romana. Questi collegamenti si aggiungono alle plurifrequenze giornaliere di linea per Olbia Costa Smeralda.

Leave a Reply