EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mercato del pane e dello strudel Bressanone, dal 4 al 6 ottobre

Comment

Consigli
Mercato del pane e dello strudel Bressanone, dal 4 al 6 ottobre

Mercato del pane e dello strudel  Bressanone, dal 4 al 6 ottobreDal 4 al 6 ottobre si svolge anche quest’anno a Bressanone (Bolzano) il tradizionale Mercato del Pane e dello Strudel.

Una vera festa il Mercato del Pane e dello Strudel che dura tre giorni e celebra le varietà di pane e i prodotti da forno altoatesini. Si potranno gustare pane di segale, quello speziato,  ai semi di girasole o di papavero. E poi i dolci caratteristici :krapfen, strudel di mele e tanto altro ancora.

Quella del pane in Alto Adige è una vera e propria tradizione ed i panettieri in piazza Duomo a Bressanone durante i tre giorni della manifestazione , accanto a specialità gastronomiche, si possono raccogliere informazioni sulla storia e la preparazione del pane dell’Alto Adige e i panificatori illustreranno le varie tecniche di lavorazione e cottura del pane con marchio di qualità altoatesino.

Contemporaneamente al mercato del pane si svolgerà a Funes la “Festa dello speck Alto Adige”.

Un programma d’intrattenimento culturale allieterà poi i visitatori proponendo musica popolare, dimostrazioni dell’arte bianca della panificazione, specialità tipiche e visite guidate nel corso di tutte e tre le giornate della manifestazione.

Maggiori informazioni:

Consorzio Turistico Valle Isarco
tel. 0472 802 232
info@valleisarco.info
www.mercatodelpane.it

Leave a Reply