EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mercatino Regionale Francese, Macerata dall’1 al 3 novembre

Comment

Eventi

Mercatino Regionale Francese, Macerata dall’1 al 3 novembreNuova edizione del Mercatino Regionale Francese, a Macerata dall’1 al 3 novembre in piazza Vittorio Veneto.

 Il Mercatino Regionale Francese , un evento che vede presenti  prodotti artigianali che arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra: tovaglie, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia. Da Parigi arrivano profumi, cosmetici e un’ampia gamma di accessori moda.

 I prodotti legati all’enogastronomia francese rappresentano il cuore del mercatino. Oltre 80 i tipi di formaggio presenti, dal Mont d’Or, con la tipica confezione di legno, al Rocamadour del Midi Pyrénéés, dal Camembert della Normandia, al Brie della Ile de France. Anche i vini sono presentati in oltre 30 varianti, dallo Champagne al Bordeaux fino al Sidro. I salumi hanno particolari tipi di produzione che abbinano spezie ed erbe aromatiche.

Per i più golosi le degustazioni dolci potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, dal cocco al sesamo, dal cioccolato al limone e  su un gran numero di cioccolatini . Da non perdere è lo spazio dedicato alle crepes e alle gastronomia, tutte specialità da degustare calde. E ancora  la baguette, calda, appena sfornata, croissant e pasticceria da forno

 In questo piccolo angolo di Francia saranno presenti anche tanti prodotti di artigianato, con un’ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, le tovaglie provenzali e tanto altro ancora


Leave a Reply