EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mercatini di Natale in Austria: una favola viva

Comment

Austria
Mercatini di Natale in Austria: una favola viva

Mercatini di Natale in Austria: una favola viva Natale si veste di magia oltre alpe,in Austria i mercatini di Natale sono qualcosa di imperdibile. Qui infatti ogni anno si rinnova il mistero delle centinaia di bancarelle e piccole casette in legno spuntano nei centri storici, illuminano la notte, diffondono il profumo della cannella e le suggestioni più magiche delle feste. Insomma l’Austria è bella di per sè ma a Natale diventa qualcosa di meraviglioso.  In Austria il Natale diventa un incanto. I Mercatini colorano borghi, paese e città. Indubbiamente il più bel mercatino di Natale è quello  di Vienna al Castello di Schönbrunn, magici sono però anche quelli dei piccoli borghi in Carinzia, in Tirolo o nella zona di Salisburgo.

A qualche minuto dall’ Italia, in Carinzia, è imprescindibile visitare i mercatini di Villach, Klagenfurt e Bad Kleinkirchheim: aperti tutti in genere dal 16 novembre, fino al 23 di dicembre.

Mentre a Salisburgo nei mercatini regna l’eleganza e lo  scenario  dei mercatini diventa fiabesco, qui i mercatini di Natale prendono il nome di Mercatini dell´Avvento delle Alpi Salisburghesi.

Imperdibili sono anche i mercatini tirolesi come per esempio quelli di Seefeld in Tirol con musiche e colori tanto barocchi.

Leave a Reply