EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mercatini di Natale: ecco i migliori

Comment

Consigli

A Novembre si inizia già a pensare ai regali di Natale, alle imminenti festività e a dove trascorrere il ponte dell’Immacolata.

In questo mese, in Italia e all’estero, aprono i meravigliosi mercatini di Natale dove, fra bancarelle e manifestazioni, si possono acquistare le decorazioni ed i regali natalizi.

Venerdì 27 Novembre è la data a partire dalla quale si può visitare il rinomato mercatino di Bressanone, una delle località più apprezzate del Trentino Alto Adige. Fino al 6 Gennaio, in una cornice da fiaba, si possono ammirare le produzioni degli artigiani locali, scegliere le decorazioni più belle ed assaggiare le tante specialità dalla zona.

Da non perdere il mercatino di Bolzano, aperto dal 26 Novembre fino al 6 Gennaio 2016 .

Sotto Natale, l’antico quartiere di Napoli di San Gregorio Armeno diventa un punto di riferimento per gli appassionati di presepe e di arte. Fra le botteghe degli artigiani si possono ammirare bellissime statuine che rappresentano i personaggi, tradizionali e di oggi, del presepe.

L’antica fiera di Milano degli Obej Obej apre dal 6 all’8 Dicembre presso il Castello Sforzesco. Il 9 Dicembre, in Piazza Duomo, si inaugura il grande mercatino di Natale che rimane aperto fino al 6 Gennaio 2016 mentre il 12 Dicembre si tiene l’imperdibile Babbo running, una corsa non competitiva.

Sono tantissimi i mercatini di Natale che si tengono all’estero, per esempio in Austria, Germania e Gran Bretagna, come quelli di Londra dove si trovano dolci, abbigliamento, prodotti tipici e di antiquariato. Anche nella vicina Svizzera, Novembre è il mese dedicato all’inaugurazione di mercatini, fiere di Natale e moltissimi eventi come concerti e presepi viventi come quelli di Losanna. Dal 26 Novembre, Basilea ospita i suoi tradizionali mercatini, aperto fino al 23 Dicembre, dove si trovano prodotti tipici, artigianato e tante eccellenze gastronomiche.

Leave a Reply