EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I mercatini di Natale 2019

Comment

Natale
I mercatini di Natale, solitamente, si inaugurano l’8 dicembre. Festosi e colorati, i mercatini di Natale offrono un’emozione indimenticabile a bambini ed adulti.

Infatti tra le bancarelle si trovano oggetti per regali o squisiti dolcetti.

I mercatini di Natale 2019 in Liguria e Piemonte

Nella splendida cornice della Val d’Aveto, in Liguria, manca poco all’apertura dei mercatini 2019. A partire da sabato 30 novembre sarà possibile ammirare ed acquistare tantissimi prodotti locali. I più piccoli potranno partecipare a laboratori e visitare la casa di Babbo Natale. L’appuntamento è Santo Stefano d’Aveto presso il bocciodromo Arvigo dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L’ultima data utile è il fine settimana del 21 e 22 dicembre 2019.
Per vivere le emozioni natalizie la destinazione perfetta è Govone, in Piemonte. Il suggestivo borgo della provincia di Cuneo si anima con un mercatino particolarmente ricco e bello. Sono previsti spettacoli musicali, eventi e la possibilità di visitare una mostra dedicata al Presepe.
Da non perdere la visita al centro storico e al castello.

I mercatini di Natale 2019 in Campania ed Abruzzo

Al castello di Limatola, in provincia di Benevento, si svolge il tradizionale mercatino. “Cadeaux al castello” è aperto a partire da venerdì 8 novembre dalle ore 10 alle ore 23. Un’occasione unica per scegliere regali, addobbi ed ammirare prodotti artigianali. I bambini potranno scattarsi una foto con Babbo Natale nella grande baita di Babbo Natale.
Un altro appuntamento si tiene al castello di Lettere. Artigianato, spettacoli, artigianato e tanto altro sono soltanto alcune delle proposte di questa edizione. Il mercatino è aperto a partire da sabato 9 novembre 2019 tutti i sabati e le domeniche fino al 26 dicembre.
Invece, per conoscere le meraviglie dell’Abruzzo e del Molise si può prenotare un posto sul treno storico della fondazione FS. Da venerdì 22 novembre è possibile salire a bordo e visitare i mercatini natalizi locali e conoscere località di grande bellezza.

Leave a Reply