Informativa breve sui cookie

Mercanti in viaggio: Questo week-end Market, Food corner, Workshop e Concerti

Comment

Consigli
mercanti-in-viaggio_cosebelle_dovevai_01

A Castello Quistini stanno arrivando i “mercanti in viaggio” tra vintage, autoproduzioni e design,, food corner, workshop e spettacoli musicali

E’ in programma Sabato 9 e Domenica 10 Aprile il nuovo appuntamento di “Mercanti in Viaggio, evento dedicato a vintage, handmade, design e nuove tendenze, nella meravigliosa cornice di Castello Quistini in provincia di Brescia, luogo reso incantevole grazie ai giardini in particolare di rose, che circondano le sale e i porticati del palazzo franciacortino, e che per a speciale occasione sarà interamente aperto al pubblico in tutto il suo splendore.

A Mercanti in Viaggio parteciperanno 90 mercanti selezionati più che mai e provenienti da tutto il nord Italia, con abbigliamento, oggettistica e arredo del passato, mobili rivisitati in chiave moderna, nuove tendenze tra moda e design, bijoux, rigattieri, artigiani, e tutto ciò che rappresenta creatività e fantasia, il tutto condito con atmosfere retrò, laboratori per bambini, happy hour, buona musica e gustosi angoli gastronomici, tra giardini e fioriture diventate ormai famose in tutta Italia e ben conosciuti tra gli appassionati di gite all’aria aperta.

Per questa edizione verrà dato ampio spazio alle autoproduzioni e creazioni handmade con  molti creativi emergenti alle prese con felpe e t-shirt personalizzate, capi reversibili, zaini, borse, cappelli in feltro, capi sartoriali unici, sculture di luce, quaderni e libri in pelle creati artigianalmente, oggettistica per la casa in terracotta, in stoffa, e tante altre sorprese, per una grande festa all’insegna della creatività.
Grandi novità anche per i più piccoli che per questa nuova edizione potranno partecipare a piccoli laboratori creativi e a due interessanti workshop per un numero limitato di partecipanti numero limitato: Domenica dalle 15,00 alle 16,30 – ARGILLA TRA LE MANI – Creiamo una ciotolina! (a cura di “Cochì”), e Sabato alla stessa ora un fantastico laboratorio creativo con Betty Concept per stimolare la creatività di ogni bambino e per stimolarne la libertà di scelta offrendogli la possibilità di vedere realizzato un capo da lui ideato.

Durante i pomeriggi di Sabato e Domenica, oltre alla presenza di un’area giochi vintage con calcio balilla e ping pong saranno in programma anche diversi spettacoli musicali: Sabato ci sarà “Luciano Poli Gipsy Trio” con musica Gipsy/jazz, Domenica invece tra i giardini sarà la volta di “Giulia e due Moretti”, gruppo swing e nell’area food corner si terrà un grandioso spettacolo con Mirko Dettori, artista polistrumentista (Pianista, fisarmonicista, cantante, performer, presentatore, caratterista, autore e disc jokey), che propone spettacoli di teatro canzone ispirandosi al repertorio del Cafè Chantant e del Varietà italiano e internazionale della prima metà del ‘900. Da due anni fa base a Roma dove lavora come resident al Micca Club, tempio italiano del Burlesque e della vintage culture. Non mancherà un’area giochi per i più grandi con Calcio Balilla e Ping Pong.

Appuntamento quindi da non perdere per il secondo week-end di Aprile, Sabato e Domenica dalle ore 10,00 alle 20,00 (ingresso 5,00€, per I bambini l’ingresso è gratuito fino ai 14 anni). Volete venire con il vostro cane? I cani sono benvenuti! Per informazioni, per scoprire il programma e per scoprire l’elenco dei mercanti potete visitare il sito www.mercantinviaggio.it e diventare fan della pagina facebookwww.facebook.com/mercantiinviaggio.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia in quanto si svolgerà in parte tra I giardini e in parte al coperto tra porticati e sale del castello.

WORKSHOP gratuiti per bambini

Domenica dalle ore 15,00 alle 16,30
ARGILLA TRA LE MANI – Creiamo una ciotolina! (a cura di Cochì)
Manipolare l’argilla è un’esperienza sensoriale molto appagante : mette chiunque la lavori in condizioni di rilassarsi e concentrarsi e permette ai bambini di stimolare e sviluppare la loro creatività.
Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche del materiale, i bimbi, a partire da una pallina di argilla, realizzeranno con le loro mani una ciotolina e un cucchiaino, che potranno decorare con timbrini e piccole incisioni.

Numero max di bambini per gruppo: 6
Età minima per partecipare: 5 anni
Costo: gratuito

Domenica dalle ore 15,00 alle 16,30
BIMBETTY – Realizziamo un vestito! (a cura di Betty COncept)
Chi di noi ha mai sognato di veder materializzato il proprio vestito del cuore?
Ecco com’è nata l’idea dei laboratori per bimbi BIMBETTY….
Questo laboratorio è stato pensato per stimolare la creatività che ogni bambino ha, per stimolarne la libertà di scelta, anche di un semplice vestito e dargli la possibilità di vedere realizzato un capo da lui ideato.
A cura di Bettyconcept che nasce come un contenitore di molteplici progetti, tutti finalizzati a rendere uniche le persone attraverso un linguaggio comune come il “vestito”.
Cosa Succede? i bimbi saranno introdotti al mondo dei tessuti attraverso una coinvolgente spiegazione delle fondamentali fibre. Creeranno il loro libro sensoriale fatto di diversi tipi di stoffe, per stimolare il loro tatto e la loro vista. Ogni bambino avrà a disposizione un disegno di un capo (vestito/maglietta/felpa) da colorare e decorare con stoffe. I capi verranno realizzati come da disegno nei minimi dettagli.
Le creazioni dei piccoli stilisti verranno consegnati nelle giornate 22/23 Maggio presso Castello Quistini durante l’evento Flower Market.
Per iscriversi e informazioni: info@bettyconcept.com

Numero max di bambini per gruppo: 20
Età minima per partecipare: dai 4 ai 12 anni
Costo: 50,00€

MUSICA

Sabato dalle ore 15,00 fino al tramonto
Luciano Poli Gipsy Trio (gipsy jazz)

Domenica dalle ore 15,00 fino al tramonto
Giulia e due Moretti (jazz/swing)
Domenica dalle ore 15,00 fino al tramonto
Mirko Dettori (pianista, fisarmonicista, cantante, performer, presentatore, caratterista)

FOOD CORNER a cura di Scotti Ricevimenti

Food corner “Yes we vegan”
Food corner “Rosetteria”
Food corner “Spezieria”
Food corner “Cuore dolce e merandaio”
Ape bag (Aperitivo take away) e drink corner
Food bazar (Paella e sangria in the garden)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>