EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mentone La perla della Francia

Comment

Francia

A due passi dal confine italiano e dal principato di Monaco, Mentone è la porta che si apre sulla Costa Azzurra. Situata tra mare e montagna e contornata dalle Alpi marittime, è “la perla della Francia”. La città quasi non vede l’inverno grazie ad un microclima subtropicale , grazie alla sua collocazione,  riparata dai venti e gode un clima particolarmente mite e gradevole

Priva del movimento di altri centri della Costa Azzurra, Mentone è una città tranquilla e accogliente, favorita dalla buona posizione geografica e famosa per i suoi giardini. Lungo i viali, fiancheggiati di melangoli, della “città nuova” che si stende verso ovest, si possono ammirare i giardini e “ronds-points” fioriti che punteggiano la passeggiata fino al centro città animato da numerose botteghe e ristoranti.

 Da Garavan, vicino alla frontiera italiana, fino al comune di Roquebrune-Cap-Martin, Mentone offre tutti i tipi di spiagge, dalla sabbia ai ciottoli, dalle spiagge pubbliche a quelle private. Spiagge  pulite, alcune delle quali accettano i cani.

A febbraio,in occasione del carnevale si festeggia la Sagra dei Limoni: sfileranno le fantasiose sculture costruite e decorate a tema, interamente realizzate con arance e limoni.

Leave a Reply