EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Matematica sotto l’ombrellone? Partecipa al MateFitness

Comment

Divertimento
Matematica sotto l'ombrellone? Partecipa al MateFitness

Matematica sotto l'ombrellone? Partecipa al MateFitnessIn Liguria sotto gli ombrelloni si scatena un nuovo gioco, ginnastica attiva per il cervello. In arrivo  “MateFitness”, il progetto del Consiglio nazionale delle ricerche per tenere i cervelli italiani in pieno allenamento.

Una immensa palestra di matematica che parte dalla Liguria ed arriva in Toscana.

Gli appuntamenti di ‘MateFitness’  iniziano  Sporting di Genova di lungomare Lombardo giovedì 26 luglio con attività assortite sotto l’ombrellone e domenica 5 agosto 2012 con il ‘Triathlon della matematica’, una divertente sfida per la mente di logica, calcolo e strategia. Dal 10 al 12 agosto le attività di MateFitness si sposteranno in Toscana, a Marina di Pietrasanta (Lucca)

La spiaggia si trasformerà in una palestra di matematica dove gli animatori scientifici di MateFitness metteranno alla prova giovani ed adulti con calcoli, test, indovinelli, problemi e giochi di logica. Una giornata avvincente con giochi di squadra, quiz, logica, strategia e quanto altro. L’interessante “BeachMat”, sarà una attività aperta a tutti, e coinvolgerà tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

 

Leave a Reply