EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mantova, piccola perla lombarda

Comment

Lombardia
Mantova, piccola perla lombarda

 Mantova, piccola perla lombarda Mantova città lombarda piccola gemma, è nonostante la sua posizione geografica una cittadina bella da visitare. La città accoglie il turista con un magnifico e curato centro storico riconoscibile dal  noto Ponte di San Giorgio, dall’antico ponte medievale sembra si avere l’accesso per un’altra epoca.

Un bell’itinerario, sembra essere quello che parte dal Ponte di San Giorgio che separa il Lago di Mezzo dal Lago Inferiore  il tutto a completare il bel  Lago Superiore e sopratutto accompagna il turista  verso l’antico Castello di San Giorgio. I

Degna di nota e dunque di visita è certamente anche la  Basilica di Santa Barbara, con il cupolino del suo campanile, poi interessante risulta essere anche  Teatro Bibiena, palazzo sconosciuto ai più ma di sicuro interesse storico, qui poi Wolfgang Amadeus Mozartancora quattordicenne si esibì qui nel gennaio del 1770.

A Mantova da visitare vi è pure  la Basilica di Sant’Andrea e la Rotonda di San Lorenzo ed ovviamente il  Palazzo Ducale e Palazzo Te.

Leave a Reply