EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Manifestastazioni sciistiche in Val Gardena

Comment

neve Trentino Alto Adige
Manifestastazioni sciistiche in Val Gardena

Manifestastazioni sciistiche in Val GardenaProposte in Val Gardena per chi sceglie di sciare nelle due settimane che e anticipano il Natale, dal 07 a 23 dicembre.

L’apertura degli impianti è prevista proprio il 07 dicembre 2013 e il pacchetto Val Gardena SuperPremière offre interessanti opportunità per chi si vuole concedere una pausa da trascorrere sulla neve fino al 24 dicembre.Val Gardena SuperPremière prevede, infatti, 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell’equipaggiamento al prezzo di soli 3. Anche presso le Scuole Sci si potrà beneficiare di 3 ore consecutive di lezioni private pagandone 2. Per chi, invece, sceglie di soggiornare almeno 8 giorni, quelli in omaggio saranno addirittura 2. L’offerta è disponibile presso tutte le strutture alberghiere contrassegnate con l’apposito simbolo.

Le due settimane che anticipano il Natale saranno anche ricche di eventi non solo sportivi. Innanzitutto l’appuntamento con la Fis World Cup, le due gare di Coppa del Mondo di Sci che, quest’anno, si svolgeranno il 20 e 21 dicembre 2013. Per l’occasione il Rifugio Comici organizzerà una delle sue “Special nights”, ovvero la Ski World Cup Night (il 20 dicembre), nel corso della quale si potrà mangiare pesce, ballare e incontrare alcuni atleti della Coppa del Mondo di Sci.

Per il weekend della Coppa del Mondo sono previsti anche due pacchetti: il Dolomiti Classics e il Dolomiti Classics VIP che comprendono 3 giorni di pernottamento (dal 19 al 22 dicembre), 3 giorni di Dolomiti Superskipass e l’accesso al parterre per le gare di Coppa del Mondo, settore A-Action, oltre al kit del tifoso. Nel pacchetto VIP è previsto anche l’ingresso nella rinomata Val Gardena-Gröden SasLOUNGE FEEL FREE (venerdì 20 e sabato 21) e l’accesso alla tribuna centrale.

Oltre alle manifestazioni sportive, il periodo che precede il Natale è anche un bel momento per assistere alle feste legate all’Avvento. A Ortisei, per esempio, ci sarà il Calendario d’Avvento, dal 01 al 24 dicembre con esibizioni, canti e concerti natalizi, degustazioni e la mostra dei Presepi. Sempre dal 01 dicembre, ma fino al 31, si svolgerà anche l’ormai noto Mercatino di Natale a S. Cristina, in Piazza Dosses. Il grande albero natalizio sarà circondato dalle casette di legno decorate accuratamente e si potranno qui trovare tanti oggetti dell’artigianato locale da “mettere sotto l’albero”.

Le esibizioni della Scuola di Musica della Val Gardena renderanno particolare l’atmosfera e, il 5 dicembre una speciale sorpresa attenderà i più piccoli: la visita di S. Nicolò. Un consiglio: non mancate di assaggiare il pane fresco di segale preparato e cotto nel forno a legna, direttamente sul posto.

Val Gardena Marketing Press Way
Tel.: (0039) 0471 77 77 21
Fax: (0039) 0471 79 22 35
Irene Delazzer
press@valgardena.it
www.valgardena

Leave a Reply