Mamoiada Autunno in Barbagia Sas Tappas e tanto altro

Inaugurata  Venerdì 2 novembre, Autunno in Barbagia a Mamoiada continua sabato e domenica. Ecco il programma

 Sabato 3, alle 10.00 si aprono gli stand e si inaugura il percorso enogastronomico. La manifestazione procede con “il racconto del telaio” e l’esposizione della produzione delle tessitrici . Vengono aperti anche gli itinerari dell’arte e della storia e quello delle Chiese; sono previsti anche i laboratori artigianali. Alle 11.00 è presentato il calendario 2013 del museo delle maschere mediterranee; a seguire la mostra fotografica “fuoco carne” con le foto di Simone Carta e Paolo Marchi. Al pomeriggio sfilano per il centro storico le maschere dei Mamuthones e de Issohadores bambini della Proloco. Alle 21.00 si tiene il concerto presso la Chiesa di Santa Croce con il Coro Armonias di Mamoiada, il coro Omines agrestes di Lula, il coro polifonico di Olzai e il coro popolare di Mamoada Sant’Antoni de su o’u.

Domenica 4 Novembre, alle 10.00 si aprono le mostre, i laboratori e l’itinerario enogastronomico. Vengono aperti gli itinerari dell’arte e della storia, quello delle Chiese e i laboratori artigianali.  Continua 2il racconto del telaio” con il lavoro delle tessitrici di Aggius, di Bolotana, di Bonorva, di Mogoro, di Nule e di Sarule. La mattina, dalle ore 11.30 alle 13.00 si tiene la lavorazione della birra e la lavorazione dei culurgiones ozastrinos.

Inoltre, sia sabato che domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 si può assistere alla lavorazione delle candele; invece dalle ore 11.00 si può assistere alla preparazione del dolce tipico su gattò.Alle ore 15.00 si assiste alla vestizione dei mamuthones e de issohadores presso la Proloco e alle 16.00 è prevista la sfilata lungo le vie del centro storico.

 

Be Sociable, Share!

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply