EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti

1 Reply

Trentino Alto Adige

Madonna di Campiglio, la perla delle DolomitiMadonna di Campiglio, un luogo meraviglioso nel cuore delle Dolomiti. Una meta raffinata ed elegante, pur mantenendo intatto il maestoso paesaggio delle affascinanti montagne che la circondano. Un paradiso per gli sciatori e gli appassionati di sport invernali, Madonna di Campiglio si distingue per gli impianti di risalita all’avanguardia, efficienti e veloci, e un ambiente naturale spettacolare.

Adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella Madonna di Campiglio è ricercatissimo luogo di soggiorno. Nota stazione di soggiorno estiva e soprattutto invernale, disponendo di numerosissimi impianti di risalita per la pratica dello sci alpino e dello snowboard, è uno dei maggiori poli sciistici a livello nazionale.
Oggi il circuito degli impianti si sviluppa lungo 90 km di piste con una capacità di oltre 30.700 persone all’ora e si pensa alcollegamento con le piste di Pinzolo (essendo già attivo quello, sci ai piedi, con Folgarida e Marilleva).

Madonna di Campiglio è certamente la numero uno tra le stazioni sciistiche italiane e una delle più importanti dell’intero Arco Alpino: la varietà del suo ambiente montano assicura d’inverno la possibilità di percorrere, sci ai piedi, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà, per gli emozionanti scorci sui gruppi delle Dolomiti di Brenta e dell’Adamello e della Presanella.
Questa meta invernale e non solo, grazie ai suoi 1550 metri di altezza, è l’unica che assicura agli amanti dello sci da discesa di trascorrere un’intensa giornata sulla neve, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci.
Il fascino di Madonna di Campiglio si svela poco a poco, vivendo il silenzio della natura, immergendosi nello scintillio dei cristalli di neve.
L’avventura inizia infilando gli sci da fondo oppure le racchette da neve, le ciaspole, oppure affrontando la sfida appagante di una escursione con gli sci alpinismo.