Informativa breve sui cookie

Luna di miele: facciamola in Italia

Comment

viaggi
boda

Il viaggio di nozze è il servizio che, dopo il banchetto nuziale, si porta via la maggior parte del budget destinato alle nozze.

Se da una parte ci sono gli sposi di decidono di rinunciarvi, dall’altro ci sono coppie più furbe che decidono di evitare l’obsoleta lista nozze per optare per una molto più utile e gettonata lista viaggio, facendosi di fatto, finanziare la luna di miele dai propri invitati.

Scegliere una lussuosa di luna di miele all’estero vi farà di fatto spendere cifre importanti per voli transoceanici, passaporti ecc… Perché quindi non decidere di risparmiare sui trasporti concedendovi un prestigioso soggiorno nel nostro paese? In Italia abbiamo sempre avuto la tendenza ad essere esterofili rispetto ai viaggi di nozze, dimenticandoci che abbiamo a disposizione bellezze naturali ed architettoniche impareggiabili.

 

In questo articolo vedremo quali potrebbero essere delle mete ideali per un viaggio di nozze in Italia, degno di questo nome.

Chi decide di unire natura, tranquillità e deliziose esperienze enogastronomiche scegli la Toscana o l’Umbria. Prestigiosi resort ricavati in antichi casali recuperati in maniera magistrale, incastonati nel verde silenzio di colli ricoperti di vigneti capaci di dare i natali a produzioni vinicole di grande prestigio.

Per quelli che viaggio fa sempre rima con mare le soluzioni sono principalmente due, la costiera Amalfitana (mete anche di tantissimi sposi stranieri che decidono di sposarsi in Italia) ed il Salento in Puglia. Quest’ultimo in particolare non solo offre un mare splendido, antichi contesti riadattati per ricalcare le più moderne esigenze turistiche ma è di fatto stato considerato l’Ibiza d’Italia.

Per chi ama la montagna senza limitarsi agli aspetti strettamente bucolici perché non scegliere il Trentino Alto Adihge? Potrete oltre che dedicarvi ad un sacco di attività all’aria aperta come il trekking o la mountain bike, visitare numerosissimi castelli perfettamente conservati e rigenerarvi in rilassanti Spa capaci di coniugare il benessere di matrice tedesca con le migliori tecniche provenienti dall’oriente.

L’idea in più per il vostro viaggio di nozze? Ingaggiate un fotografo di matrimonio per realizzare un set fotografico professionale come ricordo di un viaggio così memorabile. Un fotografo professionista saprà cogliere con i suoi scatti tutto il romanticismo e la magia di un momento irripetibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>