EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Londra, la città che non dorme mai

Comment

Gran Bretagna

LondraLa vita frenetica e lo stress che piegano l’italiano medio del ventunesimo secolo sono così tangibili che riesco quasi a vederti: gettato di peso sul tuo divano, dopo un faticoso ed estenuante turno di lavoro, pensi alla casa, tasse e bollette, ai bambini, la scuola… La testa ti scoppia e tu desidereresti essere altrove, vorresti evadere, nasconderti dalla realtà che ti opprime e magari chiedere asilo politico a Saturno. Perché dovresti sprecare tre anni della tua vita per raggiungerlo quando potresti urlare a squarciagola alle porte del Buckingham Palace “ Dio salvi la Regina”?!? Un autentico eden britannico ti attende sulla costa sud-est dell’Inghilterra, bagnata dal Mare del Nord e a due passi dalla Francia. La patria di Lady D e di Sherlock Holmes ti da il benvenuto in una delle più affascinanti città d’Europa, dal gusto innovativo, eppure ben radicata nelle tradizioni più antiche come il cambio della guardia o il thè delle 17. La sua anima compenserà la mancanza di un clima tropicale, di spiagge e noci di cocco, dimenticherai le Hawaii un secondo dopo aver visto il Big Ben, ti perderai nella maestosità della casa del Parlamento e del fiume più famoso del mondo, il Tamigi. Visiterai ciò che fino ad adesso hai solo visto sui libri di scuola e in fotografia e ti sentirai appagato e felice alla vista di Trafalgar Square e di Tower Bridge. Un pic nic al St. James Park è l’ideale se ami gli scoiattoli e gli spazi aperti, con vista sul palazzo regale, ma se cerchi movimento non devi fare altro che recarti a Portobello, ricca di piccoli negozi caratteristici, o a Camden Town, in cui c’è un bellissimo mercato. Che ne diresti di farti fotografare insieme al tuo personaggio famoso preferito? Visita Madame Tussauds, il museo delle cere londinese con oltre 300 imitazioni delle personalità più in vista pagando solo 40 Pounds.


Non dimenticare di assaggiare il tipico street food londinese, il fish and chips. Visita Subway se desideri assaggiare un delizioso panino farcito con ingredienti scelti da te e dà un’occhiata al menù formato famiglia di KFC in Piccadilly Circus, 12 cosce di pollo fritte accompagnate da un’indimenticabile salsa ai fagioli. Se hai una voglia irrefrenabile di una cioccolata calda o di una cheesecake, fai un break da Starbucks, una grande catena internazionale che ti riscalderà volentieri con bevande calde e ti coccolerà con squisite torte e biscotti.
Dimentica lo stress che ti crea aspettare incessantemente un mezzo pubblico: ogni angolo di Londra può essere raggiunto tramite le numerose diramazioni del Tube, la metro londinese che non ritarda mai! Per soli 4 pounds otterrai un abbonamento giornaliero che ti permetterà di salire su qualsiasi corsa e, senza costi aggiuntivi, potrai utilizzare lo stesso ticket per viaggiare comodamente sui red bus a due piani, simboli eterni di questa splendida città.
Londra by night è tutt’altro spettacolo, è una città che non dorme mai, è lei che chiama a se il popolo notturno, chi scende in piazza è chi ha voglia di ballare. L’immagine delle luminarie in contrasto con l’oscurità notturna crea uno spettacolo indimenticabile e le luci delle discoteche e dei locali sono accompagnate da numerosi led su ogni albero in strada. Vorrai goderti al meglio questa immagine suggestiva, per cui consiglio la Great Wheel, la ruota panoramica più grande al mondo, ti regalerà una delle più splendide viste panoramiche che non dimenticherai mai.
Ti assicuro che farai fatica a lasciare Londra, non le dirai mai addio, sarà sempre un arrivederci.

Leave a Reply