EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lonato del Garda: weekend estivo con gli artisti di strada.

Comment

estate Lombardia
Lonato del Garda: weekend estivo con gli artisti di strada.

Lonato del Garda: weekend estivo con gli artisti di strada.Lonato del Garda, ridente cittadina del bresciano, bagnata dal dall’omonimo lago, dal 20 al 22 luglio, con il magico scenario della Rocca Viscontea, si terrà la rassegna La Rocca delle Meraviglie – Artisti di strada ed Incanti dal mondo, dove i buskers si esibiranno davanti a un pubblico di ogni età, coinvolgendolo in un’atmosfera esotica.

La manifestazione, che si annuncia di alto livello, impegnerà gli artisti di strada in prove di destrezza e d’equilibrio. Vi saranno artisti provenienti da altri continenti, come il gruppo etiope Fekat Circus, composto da giovani acrobati, giocolieri e contorsionisti, e dal Messico gli ancestrali signori del fuoco: i Quetzacoalt, abili manipolatori di questo primordiale elemento che sapranno creare momenti di grande emozione. Non mancherà la compagnia Italy Lion and Dragone dance, con la danza del leone, dove artisti cinesi si esibiranno con prove d’abilità altamente suggestive. Si potrà assistere anche alle acrobatiche danze rituali del Bengala, proposte dal gruppo Milon Mela fondato dal maestro Abani Biswas, e al passionale tango argentino, con suggestive milonghe e musica dal vivo del gruppo Manga de Tanos.

Ma la rassegna non si ferma qui; anche il divertimento classico avrà il suo spazio con la ilare comicità di Wanda Circus, della funambolica Bandaradan, con le loro musiche balcaniche, klezmer e circensi, e altri spettacoli musicali, che si protrarranno fino a notte tarda. Abbinati alla manifestazione, ci saranno un Mercatino di artigianato artistico, momenti ludici a misura di bambino e interessanti proposte gastronomiche locali.

Leave a Reply