EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Liguria, 22 Bandiere Blu New entry San Lorenzo al Mare e Framura

Comment

Liguria

Liguria, 22 Bandiere Blu New entry San Lorenzo al Mare e FramuraSe l’Italia per quest’anno 2013 conta per le sue spiagge ben 248 Bandiera Blu, chi detiene il primato a livello nazionale è la Liguria.

Le coste della Liguria, fra le regioni del nostro territorio, battono tutte le altre e consolidano il record italiano con 22 Bandiere Blu, due in più del 2012. Le nuove entrate sono San Lorenzo al Mare, in provincia di Imperia, e Framura, in provincia della Spezia).

Riconfermate Sanremo, Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia.

Una grande soddisfazione per gli enti regionali e per gli addetti al turismo, perchè meritare la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere europee, non basta solo il dono di una natura meravigliosa, ma criterio fondamentale per la scelta è la qualità relativa al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. In questi ultimi la Liguria svetta al primo posto delle regioni italiane con 15, uno in piu’ dello scorso anno.

Leave a Reply