EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’Estate di San Martino Vino, Tradizioni, Arte e Sapori a Marcianise

Comment

Campania Consigli

L'Estate di San Martino Vino, Tradizioni, Arte e Sapori a MarcianiseL’Estate di San Martino è la festa di Vino, Tradizioni, Arte e Sapori a Marcianise (Ce). Da sabato 9 novembre 2013 a domenica 10 novembre 2013 in  un evento che unisce: l’arte, la musica, l’enogastronomia.

Voluta dall’associazione Majeutica, l’Estate di San Martino è riconosciuta ad oggi come il principale appuntamento autunnale di musica popolare della provincia di Caserta.

Non solo recupero di arte e musica del territorio, ma anche della gastronomia locale. Majeutica infatti ha voluto rivalutare la tradizione popolare marcianisana servendo i piatti della tradizione, dalle pettole e fasule alla moda di Marcianise, ai mazzuoccoli (gnocchi locali), alla mozzarella, alla brace, ai contorni.

Nelle strade esposizioni d’arte, in un percorso-mostra dell’artigianato più tradizionale della Regione (prodotti d’apicultura, manufatti in legno d’ulivo, monili lavorati a mano, strumenti musicali, gastronomia).  Stands delle più importanti, suggestive e significative manifatture campane sono disponibili alle richieste dei visitatori. C’è poi lo spettacolo, con gli artisti di strada: personaggi unici e surreali accompagnano lo spettatore in un mondo incantato. Il gruppo stabile di tammurriata dell’associazione Majeutica raccoglie e saluta il pubblico in vari punti del percorso, mentre, in maniera del tutto spontanea ed estemporanea, altri musicisti intonano canti e balli con nacchere e tammorre in diversi altri punti della scena.
Un nutrito numero di figuranti attrae e coinvolge lo spettatore: jugglers, giocolieri del fuoco, fachiri, trampolieri, a dare un taglio circense alla manifestazione.

Per maggiori informazioni
Sito Web: http://www.estatesanmartino.com
Email: info@estatesanmartino.com

Telefono: 3282946025
Manifestazione all’aperto
Ingresso: Rigorosamente Gratuito


Leave a Reply