EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lecce Dall’8 all’11 Agosto il “Niurumaru Festival”

Comment

Eventi Puglia
Lecce Dall’8 all’11 Agosto il "Niurumaru Festival"

Lecce Dall’8 all’11 Agosto il "Niurumaru Festival" A Lecce dall’8 all’11 Agosto 2013 apre Niurumaru Festival, una rassegna unica nel suo genere, un’esperienza in grado di creare una straordinaria unione tra il piacere del palato e le incantevoli bellezze storico artistiche leccesi.

Il nome, “Niurumaru”, è particolarmente evocativo e scelto per dare particolare risalto al rapporto che lega la produzione del vitigno Negroamaro al territorio e alle tradizioni salentine. Il Niurumaru Festival, organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) – Associazione Provinciale di Lecce, è una rassegna finalizzata alla conoscenza, attraverso la degustazione, del vitigno Negroamaro con le sue diverse peculiarità che caratterizzano le otto rinomate DOC del Salento.

“Niurumaru Festival” avrà come palcoscenico le antiche vie della città di Lecce e le cantine delle Terre del Negroamaro. In questa occasione i tantissimi visitatori potranno gustare svariate e delicate sfumature del tipico vino locale. Numerose anche le altre prestigiose cantine presenti in rappresentanza di alcune regioni italiane: Calabria, Sicilia, Abruzzo e Molise.

Nel corso della manifestazione sarà infatti possibile degustare le migliori specialità gastronomiche locali preparate, per il Teatro del Gusto. Diversi Chef presenzieranno alla manifestazione proponendo le svariate prelibatezze delle loro terre. Alla rassegna sarà poi legato il Premio Niurumaru, tanta musica, installazioni video e intense atmosfere, che contribuiranno a rendere quest’esperienza unica e indimenticabile.

Leave a Reply