EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le vacanze low cost: ecco delle idee

Comment

Consigli

Trascorrere un periodo di ferie senza spendere un capitale è un sogno alla portata di tutti. Le idee low cost per una bella vacanza sono davvero tante e comprendono anche molte località estere, come per esempio le capitali Europee.

Una meta molto ambita e low cost è la Croazia che offre lunghi litorali puliti bagnati da acque cristalline, panorami mozzafiato e incantevoli borghi. La Croazia è rinomata non soltanto per la natura e l’arte ma anche per la cucina, in particolare per le preparazioni a base di pesce.

Le idee low cost per le ferie non possono trascurare gli Usa che si possono raggiungere a prezzi accessibili, e facilmente, sfruttando le promozioni e le offerte proposte dai vettori aerei che coprono queste tratte.

Una buona soluzione per risparmiare concedendosi qualche giorno lontani da casa è il last minute, ossia la prenotazione all’ultimo minuto. Si tratta di una tipologia di offerta presente sia nelle agenzie turistiche che online dove è molto semplice trovare occasioni imperdibili a prezzi stracciati. Si tratta di un’opzione praticata, sempre più spesso, anche dagli hotel e dalle compagnie di navigazione che organizzano crociere.

Internet offre tante occasioni per viaggiare spendendo poco basti pensare ai voli low cost che permettono di tagliare nettamente i costi o ai siti dedicati allo scambio di abitazione.

Se siete alla ricerca di idee low cost per una vacanza in Italia si può pensare a località uniche ma poco conosciute, come il Cilento che vanta spiagge incontaminate e città ricche di fascino, l’affascinante Lago di Bracciano o la verde Umbria. Anche il Veneto è un territorio con un’offerta turistica variegata e di alto profilo a prezzi contenuti. Le idee per vacanze low cost sono molteplici: dalle strade del vino alle località sciistiche passando per deliziose cittadine, come Soave, dalle quali raggiungere mete conosciute in tutto il mondo come Verona e Venezia.

Per chi non vuole rinunciare alle località più modaiole, come per esempio la Costa Smeralda o la Costiera Amalfitana, la soluzione è prenotare in largo anticipo, privilegiando strutture ricettive come bed and breakfast, affittacamere o campeggi. Per risparmiare bisogna sempre prendere in considerazione l’ipotesi di soggiornare lontani dai centri maggiori che, inevitabilmente, hanno prezzi più alti.

Leave a Reply