EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le vacanze dell’estate 2020, i desideri degli italiani

Comment

Consigli vacanza viaggi
Le vacanze dell’estate 2020 , per gli italiani, saranno in Italia. Secondo un sondaggio, per le vacanze dell’estate 2020 in molti stanno già prenotando ed organizzando il viaggio.

La località preferita per le ferie è l’Italia.

Le vacanze dell’estate 2020

La quarantena è alle spalle ed il desiderio di riposo e divertimento è tanto. Gli italiani sono pronti ad organizzare le loro vacanze. A dirlo è una ricerca svolta per Wonderful Italy da Quorum-You Trend. Il 52% delle persone con più di 55 anni ha affermato che andrà certamente in ferie. La percentuale sale al 56 fra coloro che hanno meno di 35 anni. Il dato scende al 40% per quanti hanno un’età compresa fra i 35 ed i 54 anni.
Durante il periodo di villeggiatura sii va alla ricerca di riposo ma anche di natura ed enogastronomia. Fra gli altri fattori che determinano la scelta della località per l’estate ci sono la cultura e la possibilità di svolgere attività fisica.
 Le persone più mature preferiscono la quiete e la comodità ed i più giovani il divertimento.

Le vacanze dell’estate 2020, le destinazioni

Il nostro Paese è la meta preferita da nove intervistati su dieci.
A sorpresa le città d’arte, a differenza degli anni passati, non sono la destinazione preferita. Sono ambite soltanto dal 6% degli intervistati.
Secondo il sondaggio il 22.4% ha deciso per la montagna mentre il 66% non rinuncia al mare.
Per quanto riguarda la sistemazione i villaggi sono scelti dal 3% del campione ed i campeggi dal 7%. Fra le soluzioni preferite ci sono le case vacanze. L’affitto di un immobile, per il 44% dei nostri connazionali, è da preferire in particolare se dotato di giardino.
La scelta è dettata dall’idea che così sia più facile seguire le norme igieniche ed il distanziamento sociale.
Oltre agli spazi verdi, per le ferie si desidera poter usufruire di una piscina. Invece, gli alberghi sono scelti da un italiano ogni tre.

Leave a Reply