EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le più belle spiagge di Cipro

Comment

Grecia meta
Le più belle spiagge di Cipro

Le più belle spiagge di CiproCipro, la terza isola più grande del Mediterraneo. Per chi piace il mare, le spiagge e nient’altro, vi sono ben 57 spiagge Bandiera Blu, tanto sole e ritmi lenti e rilassati.Nella parte est dell’isola si trovano bellissime spiagge di sabbia bianca con strutture a dimensione di turista. La più famosa è Nissi Beach ad Agia Napa, una lunghissima lingua di sabbia che unisce un isolotto con la terraferma. Un altro gioiello di Cipro è la spiaggia di Makronisos, un’ampia baia molto più intima rispetto a Nissi Beach. Dirigendosi verso la città di Protaras, località turistica famosa per le sue acque cristalline, troviamo una tra le più belle spiagge della costa est: la Fig Tree Bay luogo ideale per chi ama lo snorkeling.

Spostandoci invece sulla costa meridionale dell’isola, nei pressi del piccolo villaggio di Avdimou, troviamo l’omonima spiaggia. Composta di sabbia e ciottoli, è ideale per chi desidera la tranquilla e per gli appassionati il kitesurfing. Poco distante da Avdimou vi è anche la grande baia di Pissour, con le sue acque blu intense e sulla cui spiaggia vengono a deporre le uova le tartarughe marine; per preservare i nidi sono state messe alcune gabbie a cui prestare attenzione.


Sempre sul lato occidentale c’è la penisola di Akamas, con una rigogliosa macchia mediterranea e montagne bellissime, vero e proprio paradiso per gli appassionati della mountain bike e del trekking. Qui si possono ammirare piante rarissime, ma anche il più bel mare dell’isola, dove spicca la famosissima Blu Lagoon. Tra le spiagge più belle e facilmente raggiungibili in macchina ricordiamo la baia di Lara e la spiaggia di Yiannaki.

Vicino alla penisola di Akamas sorge la città di Lemesos, meta ideale per chi ama il windsurf. Qui ci si può rilassare sulla spiaggia di sabbia bianca di Ladys Mile, mentre dall’altro lato della penisola si trova la spiaggia di sabbia grigia di Agios Ermogenis, poco distante dal sito archeologico di Kourion. Mentre all’estremità occidentale di Cipro, nei pressi dell’antica città portuale di Pafos, c’è la spiaggia di Petra Tou Romiou, dove secondo il mito sarebbe nata Afrodite, la dea dell’amore e della bellezza. La sua piccola baia di ciottoli con i faraglioni è una tra le più conosciute e fotografate località dell’isola.


Leave a Reply