EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le località balneari gettonate per le ferie di giugno

Comment

Consigli Uncategorized

Le località balneari per trascorrere le ferie di giugno sono svariate e tutte interessanti. Sono state individuate dieci località balneari ideali per quanti stanno organizzando le vacanze.

Ecco dieci idee alternative per trascorrere una bellissima vacanza in località da sogno.

Le località balneari, la classifica

La speciale classifica di Volagratis ha individuato dieci mete italiane per le vacanze nel mese di giugno. Si tratta di luoghi incontaminati dove divertirsi, assaporare ottimo cibo e fare sport.

Le località balneari italiane

Trascorrere un fine settimana o le ferie estive a giugno è un’occasione perfetta perché il caldo non è ancora eccessivo e l’affollamento è minimo.

Scopriamo le dieci mete italiane dove vivere una vacanza da sogno.

Numana, in provincia di Ancona, occupa la prima posizione. Situata nella Riviera del Conero prende origine da un antico borgo di pescatori. Si può nuotare, fare snorkeling ma anche dedicarsi a lunghe camminate e ad escursioni nel verde.

In seconda posizione si trova Palinuro con le sue spiagge da cartolina, divertimento e buon cibo.

La Calabria è in terza posizione con Tropea.

Al quarto posto c’è San Vito Lo Capo, in Sicilia, dove trascorrere dei momenti indimenticabili tra mare e natura.

Policoro, in provincia di Matera, è al quinto posto. E’ una località accogliente ed adatta a tutta la famiglia

Il golfo di Orosei, in Sardegna, è al sesto posto. La costa orientale dell’Isola vanta spiagge selvagge, faraglioni a picco sul mare e tante altre attrazioni. Merita una visita l’acquario di Cala Gonone.

La settima posizione spetta a Cesenatico, uno dei centri più noti della Riviera Romagnola. Divertimento, locali, avvenimenti, spiagge attrezzate e delizie enogastronomiche la rendono una meta molto ambita anche all’estero.

Lampedusa è all’ottavo posto. L’Isola siciliana conquista per la varietà dei litorali, il suo artigianato e i tanti eventi artistici.

Al nono posto c’è l’Isola d’Elba, in Toscana. Le spiagge, alcune di ghiaino, sono di particolare bellezza così come le sue cittadine. Sull’isola è stato esiliato l’imperatore Napoleone, del quale si può visitare la residenza.

La speciale classifica si conclude con la Puglia, esattamente col Salento. Le spiagge salentine sono conosciute anche come i Caraibi italiani.

Qui è possibile ammirare antiche masserie, borghi antichi e assaporare piatti tradizionali. Da visitare Locorotondo ed il centro storico di Lecce, che custodisce importanti esempi di barocco leccese.

Leave a Reply