EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le dieci spiagge italiane più belle secondo TripAdvisor

Comment

Italia

 Il sito internet TripAdvisor ha stilato la speciale classifica delle dieci spiagge più belle d’Italia. L’indagine è stata condotta prendendo in esame i commenti e le scelte preferite dagli utenti nel corso del 2015. La nuova top ten dei litorali nazionali più suggestivi ed incontaminati comprende la Sardegna, la Calabria, la Puglia e la Sicilia e la Liguria.

cala mariolu

La classifica delle prime cinque spiagge

In prima posizione si trova Cala Mariolu, una splendida baia dell’Ogliastra, in Sardegna. Cala Mariolu, raggiungibile soltanto via mare, vanta acqua trasparenti che si specchiano su una sabbia bianca e pulita. Il secondo posto va a Stintino, in provincia di Sassari, ed esattamente alla spiaggia de La pelosa; grazie a panorami indimenticabili e mare cristallino viene considerata fra i luoghi da visitare assolutamente in Sardegna. Il terzo posto della speciale classifica di TripAdvisor spetta alla Calabria e alla spiaggia di Tropea, a Tropea in provincia di Reggio Calabria. Tropea piace per il suo arenile pulito, il mare cristallino e i paesaggi da sogno; inoltre, Tropea è rinomata per alcune eccellenze gastronomiche come la cipolla rossa, dal sapore dolce ed inconfondibile. Al quarto posto si colloca la spiaggia dei conigli di Lampedusa, in provincia di Agrigento. Incontaminata, assolata e bellissima è situata in uno dei punti più suggestivi di tutta la Sicilia. Per la quinta posizione si resta in Sicilia con la spiaggia di Cala rossa, a Favignana in provincia di Trapani.

Cala Goloritze. Hotel Baunei Mare: Hotel Agugliastra

Dal sesto al decimo posto

Il sesto posto della top ten dei litorali più spettacolari d’Italia si ritrova la Sardegna con Cala goloritzè, a Baunei in Ogliastra. Silenziosa e orlata di macchia mediterranea è caratterizzata da imponenti speroni di roccia a picco su un mare trasparente ed invitante.

La bellissima Liguria arriva al settimo posto, occupato dalla Baia del silenzio a Sestri Levante, in provincia di Genova; è stata premiata perché è un tratto di mare selvaggio incastonato fra le bellissime coste frastagliate della Liguria. La top ten del sito internet TripAdvisor mette all’ottavo posto la spiaggia di Porto selvaggio, a Nardò in provincia di Lecce. La Puglia si riconferma come un territorio ricco e bellissimo che offre tanti spunti anche per chi è alla ricerca di vacanze alternative. Al nono posto si colloca San Teodoro, in Sardegna, con il litorale di La cinta e al decimo posto Porto giungo, una meravigliosa località sita a Villasimius, un comune in provincia di Cagliari rinomato per il suo mare da favola.

 

Leave a Reply