EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lavorare a Londra, i principali lavori

Comment

Consigli
Lavorare a Londra, i principali lavori

Lavorare a Londra, i principali lavoriAvete mai pensato di andare a lavorare per un breve periodo a Londra? Se non ci avete mai pensato forse è arrivato il momento di prendere questa importante decisione perché andare a lavorare per un po’ di tempo a Londra significa diventare indipendenti, significa fare un’esperienza di grande accrescimento personale, significa diventare maturi ed imparare finalmente a cavarsela in ogni situazione. Non dobbiamo poi dimenticare che un periodo di lavoro all’estero rende il curriculum vitae molto più appetibile per molte aziende anche se si tratta solo di un lavoro stagionale come cameriere. Tutti coloro che hanno vissuto a Londra per un po’ infatti hanno una conoscenza della lingua inglese pressoché perfetta e questo è un ingrediente oggi fondamentale per tutti coloro che vogliono fare carriera e quindi è indispensabile frequentare dei corsi di inglese seri e a livelli avanzati. Non l’inglese scolastico per intendersi.

Tra i lavori disponibili a Londra di continuo troviamo tutti i lavori del mondo della ristorazione visto che Londra è infatti costellata da bar, pub, wine bar, ristoranti, fast food, birrerie, paninoteche, friggitorie, club, discoteche e molto altro ancora.

Tra i lavori sicuramente più diffusi troviamo il lavoro di cameriere con una paga che va da 150 a 250 sterline circa alla settimana ma sono diffusi anche i lavori da aiuto cameriere e da lavapiatti. Anche i cuochi, i pizzaioli e i barman sono molto richiesti e in questi casi la paga può arrivare anche a 300 sterline la settimana. Questi sono solo alcuni esempi della tipologia di lavori che possono essere svolti a Londra, lavori che vi permettono di fare esperienza e di imparare l’inglese.

Se volete imparare l’inglese in modo inteso potete anche decidere per un periodo di soggiornare in delle scuole di inglese all’estero. Questi corsi possono essere seguiti anche durante il periodo di lavoro perché non prevedono troppe ore di lezione e perché sono leggeri e semplice da seguire in modo da garantire un apprendimento veloce per tutti. Se preferite potete decidere di seguirli prima del periodo di lavoro in modo da scoprire l’inglese in modo intenso e riuscire a lavorare sicuramente più velocemente e in modo molto più professionale. Qualunque sia la vostra scelta ricordate che potete tranquillamente alloggiare nel residence della scuola oppure in una famiglia inglese in modo da avere anche l’opportunità di socializzare con molti altri studenti e di trovare dei veri e propri compagni di avventura.

Di scuole di inglese in Inghilterra ce ne sono davvero tantissime, di certo non solo a Londra. Potete allora anche scegliere un’altra destinazione per i vostri studi in modo da avere la possibilità di diventare davvero dei cittadini del mondo e di scoprire tutte le bellezze che ha in serbo per noi.

Non lasciatevi insomma sfuggire l’occasione di vivere un’esperienza così bella a Londra o in un’altra zona dell’Inghilterra per scoprire l’inglese ed entrare nel mondo del lavoro all’estero.

Leave a Reply