EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lago, cioccolato e musica a Lugano

Comment

Svizzera
Lago, cioccolato e musica a Lugano

 Lago, cioccolato e musica a LuganoLugano è una piccola città di 50.000 abitanti situata nella parte meridionale della Svizzera. Essa è una delle più popolari località turistiche della nazione e, tra i vari soprannomi che le vengono appioppati, vi è quello di “Montecarlo della Svizzera”.

La principale attrazione cittadina è il suo romantico lago, che vanta un estensione di circa 50 chilometri quadrati. I turisti godono del suo fascino accattivante circumnavigandolo a bordo di barche e battelli, oppure semplicemente camminando sul cosiddetto “lungolago” e ammirando sullo sfondo le imponenti montagne che lo circondano, tra le quali spiccano Monte Bré e Monte San Salvatore.

Non molti lo sanno, ma tra i vari luoghi di interesse di Lugano vi è anche un museo del cioccolato. Il museo del cioccolato Alprose mette in evidenza la storia e le origini, ma anche la produzione di uno degli alimenti più apprezzati in assoluto e che ha nella Svizzera la sua vera casa.

Piazza Dante e Parco Ciani, con i loro meravigliosi monumenti, sono altri punti nevralgici della città, la quale durante il periodo estivo vive un grande splendore anche dal punto di vista delle iniziative e degli eventi prestigiosi che vi hanno luogo. Vengono infatti organizzati avvenimenti di ogni tipologia, fra i quali frequentatissimi festival musicali. Fra questi vi è il Lugano Festival, rassegna di musica quasi esclusivamente classica che allieta le serate luganesi radunando orchestre ed artisti di fama mondiale. Quest’anno il Lugano Festival si è tenuto dal 29 marzo al 3 luglio 2013.

Se volete scoprire una città affascinante e romantica e nel frattempo riposare e all’interno di una struttura di gran lusso, un hotel 5 stelle a Lugano è ciò che fa per voi.

Leave a Reply