EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“La Zecca di Cagliari: scudi e cagliaresi”Alla scoperta di pregiate monete Cagliari 15-31 luglio

Comment

Eventi Sardegna

L’associazione culturale Hermaea Archeologia e Arte presenta “La Zecca di Cagliari: scudi e cagliaresi”. Un tuffo nel passato, un viaggio nell’antichità alla scoperta di alcune pregiate monete che hanno scritto la storia del capoluogo sardo: quelle battute dalla Zecca di Cagliari. Preziose come il materiale che le compone, l’oro e l’argento per l’inestimabile patrimonio artistico ed archeologico che incarnano.
Hermaea organizza una mostra riunendo alcune importanti collezioni private sarde di monete battute dalla Zecca di Cagliari. Sarà visitabile al Palazzo Viceregio dal 15 al 31 luglio 2012 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 ed il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 18:00 . Nulla di più suggestivo in una sede che conserva infiniti richiami storici nonché le stesse origini delle monete.

L’associazione Culturale Hermaea Archeologia e Arte, nata nel 2004, da anni segue il filone del collezionismo, con questa mostra intende avvicinare il visitatore alla numismatica e renderlo consapevole del valore storico ed economico di collezioni rare come quelle esposte.
Un’iniziativa, un  percorso, dove arte, cultura, tradizione ed antichità si fondono nella la storica cornice del Palazzo Viceregio.


Leave a Reply