EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La spiaggia di Scivu Una perla della Costa Verde

Comment

Italia Sardegna

20080824_Scivu_d0Sardegna, una delle due grandi isole italiane, ricca di tradizioni e bellezze del territorio, come la spiaggia di Scivu, stupendo arenile della Costa Verde. La spiaggia di Scivu è situata nel comune di Arbus, cittadina nel medio campidano, la cui bellezza dellle spiagge e della natura è riconosciuta a livello europeo.

La spiaggia, raggiungibile solo a piedi camminando lungo la costa, è circondata da bellissime dune di sabbia chiara, mentre una scogliera ne delimita i confini. Nel periodo estivo l’azzurro intenso del mare riflette il sole con effetti cromatici unici.

Grazie al suo fondale marino, basso nel primo tratto, è apprezzata dalle famiglie di vacanzieri con bambini piccoli. Meta ideali per gli amanti del windsurf in giornate ventilate e i suoi fondali, ricchi di fauna marina, sono adatti per il diving e la pesca subacquea.

Recentemente il WWF ha creatoginepro bacche un’oasi naturalistica, tra Capo Pecora, Piscinas e Scivu, per preservare il territorio dalla cementificazione e da atti di vandalismo. Nell’oasi si possono percorrere i primi 3 sentieri di una rete che si svilupperà su 13 Km, immersi fra ginepri, corbezzoli, querce secolari, macchia mediterranea e dune sabbiose; il tutto fa parte del progetto di valorizzazione del territorio e dei prodotti locali, quali formaggi, agricoltura biologica e artigianato.
La spiaggia di Sciuvu la si può raggiungere percorrendo dalla SS 131, sia provenendo da Nord, uscita  a Oristano, Marubbiu, che da Sud, uscita Sanluri oppure,sempre da sud, dalla SS 126.

Leave a Reply