EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Serie A alle porte: i ritiri estivi delle grandi nuove mete turistiche

Comment

Consigli
La Serie A alle porte: i ritiri estivi delle grandi nuove mete turistiche

 

La Serie A alle porte: i ritiri estivi delle grandi nuove mete turisticheLa prima giornata della Serie A è ormai alle porte (manca veramente poco) e con il mese di agosto si apriranno le danze del calciomercato per puntellare le rose a disposizione dei venti allenatori del campionato piu’ difficile al mondo. La favorita assoluta, anche nelle quote scommesse betfair, resta sempre la Juventus campione d’Italia, ma l’addio inaspettato di Conte e il nuovo corso Allegri pongono numerosi interrogativi a quella che sarà la stagione bianconera. Vidal e Pogba sono nel mirino di blasonati club europei e la loro partenza potrebbe rendere ardua la conferma anche per la stagione 2014-2015.

RITIRO: Vinovo dal 14 Luglio

La Juventus, dopo 3 settimane di preparazione nel quartier generale di Vinovo (metà piu’ gettonato per gli affezionati del mondo bianconero), disputeranno poi una tournée estiva in Asia e Oceania con amichevoli a Jakarta, Sidney e Singapore contro rappresentative locali per poi tornare in Italia e partecipare al classico Torneo Tim assieme a Milan e Sassuolo. Amichevole di fine ritiro per i bianconeri è la classica partita con la Primavera del club a Villa Perosa, dove verrà svolta la seconda parte del ritiro.

Una spanna sotto alla Vecchia Signora, secondo gli esperti bookmakers di questa web, troviamo la Roma di Rudi Garcia. Walter Sabatini e James Pallotta hanno ulteriormente rafforzato il parco giocatori a disposione del tecnico iberico con l’acquisto del fantasista argentino Juan Iturbe. Dopo l’entusiasmente secondo posto dell’anno passato, la Roma punta al bottino grosso perché sarà praticamente impossibile che la Juventus riesca ad eguagliare il record di 102 punti in un’unica stagione. La rosa è rimasta praticamente invariata e con un altro acquisto di qualità, i giallorossi potrebbero compiere un percorso molto lungo anche nella ritrovata Champions League.

RITIRO: Bad Walderdof (Austria) dal 9/8 al 15/8

La Roma chiuderà la fase di preparazione in altura, in una delle località turistiche piu’ rinomate dell’Austria. Un’occasione per gli amanti delle montagne alpine di incontrare i protagonisti della prossima stagione giallorossa.

Sul gradino piu’ basso del podio si piazza il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Un mercato anomalo quello degli Azzurri che ha portato ai piedi del Vesuvio solo l’attaccante spagnolo Michu. Higuain e Callejon sono i giocatori piu’ richiesti, ma alle cifre proposte difficilmente i due ex giocatori del Real Madrid faranno le valigie dal Golfo. Serve qualcosa alla rosa di Benitez per crescere in campionato e Champions, Bigon e DeLa cercheranno di esaudire le richieste del tecnico madrileno prima della chiusure della sessione estiva di mercato.

RITIRO: Castel Volturno dal 10/7

Il Napoli dopo aver effettuato la prima settimana di ritiro a Castelvolturno, continua per altre due settimane la sua preparazione a Dimaro in provincia di Trento. La squadra partenopea in Trentino avrà due amichevoli con FeralpiSalò e AEL Kalloni (squadra greca che affronterà questo pomeriggio anche la Fiorentina). Il programma della società napoletana vede inoltre un amichevole al San Paolo con il Paok Salonicco e due gare con big europee come Barcellona e Paris Saint Germain.

 

Leave a Reply