EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La romantica Isla Bonita

Comment

Consigli Spagna
La romantica Isla Bonita

La romantica Isla BonitaUna delle più affascinanti mete europee è sicuramente Formentera, l’Isla Bonita, con i suoi tramonti di un rosso acceso, le acque cristalline e dove la mente e il corpo ricevono sollievo grazie alla passionalità e alla bellezza dell’isola.
Sulla punta orientale dell’isola, si trova il Faro della Mola, che sovrasta l’imponente scogliera a picco sul mare. Al mattino presto, dalla sommità della scogliera, si può godere dello spettacolare sorgere del sole nella luce soffusa del giorno che nasce.

Dopo aver assistito a questo spettacolo naturale unico, non può mancare una colazione seduti al tavolino di uno dei tanti bar  che si affacciano sulla piazza centrale, antistante al palazzo del Municipio e alla Chiesa Parocchiale, che conserva una bellissima fonte battesimale in alabastro, di Sant Francesc de Formentera, il capoluogo dell’isola. La sera, la piazza, è il luogo ideale per una passeggiata mano nella mano rischiarati da una suggestiva illuminazione.
Merita una visita anche il Museo Etnografico, dove sono custoditi oggetti che appartengono alle tradizioni culturali e folkloristiche dell’isola.

Un altro luogo romantico, grazie alla bellezza di piccole aree rocciose, arenili, grotte sabbiose e piccole calette, è la spiaggia di Migjorn, dalla caratteristica forma di una mezza luna e costeggiata da numerosi ristorantini con vista mare dove fermarsi per un delizioso pranzo a base di pesce e piatti della cucina tradizionale dell’isola: dalla fresca  Insalata Pagesa al tipico piatto dei Calamars a la Bruta.

A pochi kilometri da Sant Francesc, si trova un tipico villaggio di pescatori, Es Calò de Sant Augusti, con il suo porto naturale molto caratteristico e dall’architettura un po’ bizzarra, dove si respira ancora la tradizione marinara. A Es Calò, si trova il  Camí de Sa Pujada, un facile passeggiata di 2 kilometri dove si gode di una vista panoramica su tutta l’isola, costeggiando le spettacolari scogliere di Raco de sa Pujada. Nelle giornate limpide si può vedere anche il profilo dell’isola di Ibiza e isolotto di Es Vedra e Vedranell.

Per apprezzare, poi, un tramonto da favola, il luogo perfetto è Estany Des Peix, una piccola laguna che fa parte di Port de la Savina, l’approdo turistico di Formentera

Leave a Reply