EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La primavera a Jesolo

1 Reply

Veneto
jesolo

jesolo

jesolo

Cosa c’è di meglio di una vacanza primaverile per sfuggire al grigiore dell’inverno? Il Bel Paese abbonda di imperdibili destinazioni, ma se organizzate un viaggio che combini scorci da cartolina ai locali e negozi più mondani, il litorale di Jesolo è quello che fa per voi!

Particolarmente apprezzata dai vacanzieri estivi, Jesolo è in realtà una città vivace e movimentata durante tutto l’anno. Grazie al suo piacevole clima mediterraneo e alla vicinanza della laguna, infatti, i turisti di tutta Europa affollano gli hotel di Jesolo anche in primavera. Così i primi tiepidi raggi di sole dopo le piogge invernali vengono celebrati con rilassanti giornate in spiaggia: gli stabilimenti non sono ancora aperti, ma la distesa di sabbia della città, premiata anche nel 2012 con la Bandiera Blu per la qualità dei servizi e della balneazione, è un invito irresistibile per i visitatori di Jesolo. Dal porto turistico, invece, salpano le imbarcazioni da crociera dirette verso Venezia: un’occasione unica per ammirare la laguna dal mare e scorgere il ricco paesaggio dell’entroterra.

Oltre al relax in spiaggia, Jesolo propone un’ampia gamma di attività ricreative, soprattutto per chi ama stare a contatto con la natura. La sua particolare posizione geografica, tra il mare e le Alpi, rende possibili innumerevoli escursioni, sia in bici che a cavallo. Gli appassionati di trekking potranno contare su sentieri di varia difficoltà che conducono fino alle valli della pesca, mentre i naturalisti convinti potranno osservare da vicino le diverse specie di uccelli presenti sul territorio nelle aree riservate al birdwatching.

Se ai tour naturalistici preferite quelli di shopping a Jesolo vi aspettano oltre 1000 negozi, che si alternano ai locali, ai ristoranti e agli hotel di Jesolo, dando vita a una strada commerciale lunga ben 13 chilometri. Dalle boutique alla moda ai negozi di artigianato, non sarà difficile scovare nuove tendenze o accaparrarsi oggetti unici, prima che la strada si trasformi nell’area pedonale più grande d’Europa al calar della sera.

Chi invece parte in vacanza con tutta la famiglia potrà divertirsi sulla Pista Azzurra o al parco marino Sea Life. Il circuito per go-kart Pista Azzurra è una meta per grandi e piccini: i bambini potranno salire per la prima volta a bordo dei kart sul mini circuito loro dedicato, mentre i genitori avranno a disposizione veicoli moderni o a due posti. E dopo aver fatto il pieno di adrenalina, perché non scoprire le specie marine più belle del Sea Life? Il parco propone un percorso tematico che dalle acque del Mar Adriatico conduce fino all’oceano, passando in rassegna habitat naturali di rara bellezza.

La vostra vacanza a Jesolo non può che terminare nei locali della città. I più giovani potranno iniziare la serata con un aperitivo in riva al mare, prima di spostarsi nelle discoteche più in voga di Jesolo. Chi preferisce un’atmosfera tranquilla, invece, potrà provare le deliziose specialità servite dai ristoranti locali. Zuppe di pesce, fritture e grigliate saranno una vera delizia per il palato, prima di proseguire con una romantica passeggiata sul Lungomare degli Artisti.

1 comment

  1. Pingback: Pasqua: casa vacanze Low cost? Ecco dove spendi meno | Mediterranews

Leave a Reply