EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Festa della Castagna di Riofreddo

Comment

Gastronomia
La Festa della Castagna di Riofreddo

La Festa della Castagna di Riofreddo La Festa della Castagna di Riofreddo dal 01/11/2013 al 02/11/2013″ è un appuntamento storico.

La Festa della Castagna  verrà celebrata con una passeggiata per le vie del borgo. Negli angoli più caratteristici del paese saranno allestiti gli stands per distribuire i piatti tipici della stagione fredda.

La XXX Edizione della Festa della Castagna è un percorso semplice ma suggestivo nel borgo e i rioni del paese,

con la possibilità di degustare con soli 15 € un menù ricco e gustoso che consiste in : Zuppa di Fagioli & Cicoria, Polenta servita su scifetta in legno (in alternativa Fettucine ai Funghi Tartufate), Arrosto Misto con Arrosticini & Salsiccia alla brace, Pizze Fritte, Castagne Arrosto (Pane & Bibite compresi).

Un’occasione per visitare Riofreddo, borgo di epoca medievale che presenta ancora le tracce artistiche ed architettoniche delle sue origini, dall’arco di santa Caterina ai bellissimi affreschi della chiesa della Santissima Annunziata fino alle rovine dell’antico monastero di San Giorgio. Ben collegato tramite l’autostrada A24 il paese è facilmente raggiungibile dalla capitale, dopo circa 45 minuti di macchina. È il luogo ideale per sentirsi lontani dal caos cittadino, senza dover fare grandi spostamenti.

Programma:

venerdì 01 e Sabato 02 Novembre 2013:
ore 12:00 Apertura stands gastronomici con:
– Zuppa di fagioli e cicoria
A scelta:
– Polenta servita su scifetta in legno
oppure
– Fettuccune ai funghi tartufate
– Salsicce alla brace
– Arrosticini di pecora
– Pizze fritte
– Pane e Bibite
– Castagne arrosto
il tutto a 15 €

info Facebook o contattare Giorgio al 3479084474

Leave a Reply