EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La ciliegia alla conquista di Roma

Comment

Gastronomia Lazio
La ciliegia alla conquista di Roma

La ciliegia alla conquista di RomaNel periodo tra maggio e giugno, c’è un frutto che diventa protagonista in contrastato di molte sagre: la ciliegia.
Domenica 2 giugno, una via di Roma diverrà il regno di questo gustoso frutto. In Via Dei Castani, vicino al Parco di Centocelle, si terrà  La Sagra delle ciliegie.

Tutte le ciliegie che arricchiranno i banchi provengono da Moricone, paese dell’entroterra romano, famoso per la produzione di questo frutto, dalle qualità eccezionali. Oltre alle ciliegie, nell’area di ristoro, si potranno gustare anche le specialità gastronomiche del paese, come la pasta e fagioli, ma anche carne ai ferri e dolci da forno, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino. Inoltre, verrà proposto dalla cooperativa agricoltori di Morione, l’olio di produzione propria: l’olio Sabina DOP.

Ci sarà anche un mercatino di prodotti tipici italiani, d’artigianato e di hobbistica, dove sarà possibile trovare qualcosa di veramente unico. Il tutto è accompagnato da musica, spettacoli d’animazione per grandi e bambini.

Leave a Reply