EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La Bella Estate di Torino 2013, un ricco calendario di eventi e manifestazioni

Comment

Piemonte
La Bella Estate di Torino 2013, un ricco calendario di eventi e manifestazioni

La Bella Estate di Torino 2013, un ricco calendario di eventi e manifestazioni La Bella Estate di Torino 2013 : concerti, spettacoli, incontri, mostre, cinema, musica nel parco, sport, creatività e tanto altro ancora nel cartellone  della più bella stagione dell’anno.

Giugno,luglio, agosto a  Torino nell’estate 2013 con  un ricco calendario di eventi e manifestazioni capaci di conquistare chiunque: dagli amanti della musica e del teatro, agli appassionati d’arte e degli incontri con gli autori, agli interessati al tirar tardi in cerca di momenti di svago e relax. Il palcoscenico saranno i giardini, le ville, i musei della città.

Giornate di ferie dove  si può riscoprire il gusto di guardare con curiosità ed entusiasmo ogni angolo della propria città per scoprirne le atmosfere, i luoghi e gli stimoli che può offrire.

Per festeggiare il solstizio d’estate, La Bella Estate di Torino 2013 inizia venerdì 21 giugno con la Giornata Internazionale della Musica ,in programma nel Quadrilatero Romano . In contemporanea ci saranno in tutta la città reading e incontri con gli autori per festeggiare il solstizio d’estate con il progetto nazionale Letti di notte: oltre 100 librerie indipendenti, 20 biblioteche e 40 editori daranno vita alla seconda notte bianca del libro e della lettura.

Ritorna il Torino Young City , u n progetto  per i giovani e di cui loro sono i protagonisti, con eventi, appuntamenti, spettacoli, laboratori, e tanto ancora.

Musica sinfonica in piazza san Carlo, dal 24 al 30 giugno, con concerti, incontri e approfondimenti interamente gratuiti con lo scopo di avvicinare un numero sempre maggiore di persone all’ascolto della musica classica e sinfonica.

 La guida con il programma della Bella Estate di Torino 2013 è disponibile nei punti informativi della città e sul sito del Comune: www.torinocultura.it

A luglio, nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale, la seconda edizione del ciclo di incontri Oltre i limiti. Ospiti nazionali e internazionali del mondo dello sport, dell’arte e della cultura si confronteranno sui significato di “limite” e sulle strategie che si mettono in atto per superarlo.

 

 

Leave a Reply