EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

King Holidays: viaggio speciale in occasione di Kalachakra 2014

Comment

Consigli

Chambal-Tent-Ladakh1Roma, 9 maggio 2014 – In occasione del Kalachakra, il più importante rituale di iniziazione buddhista, King Holidays organizza un viaggio a cavallo tra India e Ladakh, in programma dal 4 al 14 luglio 2014, che culminerà con la partecipazione alla preghiera universale in presenza del Dalai Lama.

Il rituale, aperto a tutti indipendentemente dal credo e dal livello di partecipazione, assume un ruolo particolare per i buddhisti: si tratta di un rito di iniziazione che accorda il permesso di intraprendere lo studio e la pratica del Kalachakra Tantra, con la finalità di liberare il prossimo dalla sofferenza attraverso un percorso di illuminazione. Il 9 luglio i monaci del monastero di Namgyal a Leh apriranno le cerimonie con complesse danze rituali, e durante la giornata del 10 luglio prenderà parte alle funzioni il Dalai Lama, che impartirà la propria benedizione a tutti i presenti.

Un’occasione privilegiata anche per scoprire la regione del Ladakh, il piccolo Tibet indiano, che ha dato asilo a numerosi monaci tibetani, fuggiti nei monasteri sulle montagne in seguito all’invasione cinese. Un territorio mistico e silenzioso caratterizzato dal tipico paesaggio lunare d’alta quota, dove vasti altopiani si alternano a cime innevate e gole impervie. Tra le poche e timide presenze dell’uomo, i piccoli villaggi dediti all’agricoltura e all’allevamento, e i “gompa”, i monasteri fortificati abbarbicati sulle montagne. Tra questi il monastero di Hemis, luogo sacro per tutti i buddhisti, che hanno l’obbligo di recarsi qui almeno una volta nella vita. Il viaggio attraverserà anche la valle di Nubra, con i suoi villaggi, le sorgenti di acqua calda sulfurea e l’antico monastero buddista di Deskit. Per raggiungere la valle si attraversa la più alta strada al mondo percorsa da veicoli a motore, a oltre 5.600 metri di altezza.

L’iniziativa segue in ordine di tempo i viaggi organizzati in occasione del Maha Kumbh Mela e della Festa di Holi. Si tratta di iniziative speciali che permettono di raggiungere un target di clienti evoluto, superando la standardizzazione dell’offerta online e dando un servizio concreto a chi preferisce evitare i rischi del fai da te.


Leave a Reply