EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Kaulonia Tarantella Festival 2012 Dal 21 al 25 agosto la XVI edizione

Comment

Calabria Eventi

Anche quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 agosto la XVI edizione del KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL. Questo evento si è ritagliato il ruolo di vero e proprio riferimento per la nuova musica popolare del Sud del nostro paese. Più che un festival, è un vero e proprio fenomeno popolare e culturale in grado di catalizzare, durante l’ultima settimana di agosto, decine di migliaia di persone, ponendo i riflettori su Caulonia, piccolo cittadina della Locride arroccata su un monte, situato nella parte jonica della provincia di Reggio Calabria.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Caulonia, si avvale da tempo della collaborazione di importanti esponenti della musica popolare italiana . La kermesse, che durerà 5 giorni dalle 18 alle 6 del mattino seguente, con il contorno coreografico di molti danzatori che, al ritmo della tarantella, daranno vita, come per magia, ad uno spettacolo unico e meraviglioso.

In concumitanza prosegue anche il KAULONIA TARANTELLA FUTURE 2012, la rassegna  riservata ai nuovi artisti della musica popolare.

KAULONIA TARANTELLA FESTIVAL – CAULONIA RC INFO:392/9592634 348/7784568 348/7784569

Leave a Reply