EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Italia in bicicletta con ‘Bicitalia’

Comment

viaggi

download (6)Evviva la bici. Tutti in sella per scoprire le bellezze dell’Italia consultando il portale web  ‘Bicitalia’, la prima mappa online delle piste ciclabili italiane.

Sono ad oggi 18mila i chilometri di strade ciclabili, di cui 10.000 già mappati, 18 itinerari e 50 ciclovie di qualità  ed itinerari prevalentemente su pista ciclabile che, per caratteristiche del paesaggio, sicurezza e servizi offerti, sono considerati al di sopra della media nazionale. Si tratta quindi di percorsi particolarmente adatti ad escursioni anche di breve durata.

Sul sito di Bicitalia è presente il servizio Albergabici.ita, un motore di ricerca in tre lingue – italiano, inglese, tedesco – realizzato con lo scopo di far scegliere agli utenti che lo usano tra oltre 2000 strutture ricettive italiane in grado di offrire un’accoglienza dedicata ai turisti sulle due ruote.

La mappa online delle bici ‘Bicitalia’, è stato sviluppata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) in risposta ad un bando del Ministero dell’Ambiente. Per chi volesse consultare il portale, può fare riferimento al sito www.bicitalia.org.

 

Leave a Reply