EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

In Valtellina per provare l’ebbrezza del del volo senza ali

Comment

Consigli Lombardia
In Valtellina per provare l'ebbrezza del del volo senza ali

In Valtellina per provare l'ebbrezza del del volo senza aliIl volo è sempre stato il sogno dell’uomo fin dall’antichità. Ora, nella Bassa Valtellina, si può provare l’ebrezza del librarsi in aria grazie al Fly Emotion

Con partenza da Albaredo per San Marco, in provincia di Sondrio, si arriva a Bema, sul versante opposto della Valle del Bitto, dopo aver percorso una emozionante traversata sospesi a un cavo d’acciaio grazie a una imbracatura di assoluta sicurezza; un esperienza che possono provare tutti, anche ai bambini. Se si vuole, poi, gustare la montagna a tutto tondo, al Fly Emotion si possono associare a passeggiate con le ciaspole, oppure a una gita in motoslitta, logicamente accompagnati da una guida locale, con partenza dal Rifugio Alpe Lago; per chi vuole si può effettuare anche un volo in elicottero ammirando la valle e le sue montagne.

Non occorre necessariamente alcuna abilità fisica o preparazione atletica per effettuare questa traversata immersi in un panorama naturale straordinario, basta solo indossare una imbragatura  di sicurezza speciale, che viene poi agganciata ad una carrucola posta su su un cavo d’acciaio portante Poi, grazie alla forza di gravità e al dislivello tra le stazioni di partenza e di arrivo, si sorvola la valle a 300 metri dal suolo. La traversata, lunga un 1,5 Km e con partenza da Albaredo, viene effettuata in un’ora e mezza; giunti a Bema, per tornare alla stazione di partenza si prende una navetta che porta sopra la località e da lì si spicca il volo di ritorno.

La traversata può essere fatta anche in coppia, imbragatura, si può effettuare la traversata anche in coppia per condividere, con amici o familiari, questa emozionante esperienza. L’unica limitazione è data da alcune caratteristiche fisiche: occorre un’altezza minima di 110 cm e un peso di almeno 70 kg e non più di 120 Kg sul volo singolo, e da 100 a 180 Kg per il volo di coppia. Per i minorenni non accompagnati occorre un modulo di consenso firmato dal genitore o dal tutore.

Leave a Reply