EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

In vacanza all’Isola d’Elba: alla ricerca delle spiagge più belle della Toscana

1 Reply

Toscana
In vacanza all'Isola d'Elba: alla ricerca delle spiagge più belle della Toscana

In vacanza all'Isola d'Elba: alla ricerca delle spiagge più belle della ToscanaL’arcipelago toscano offre una vera e propria perla per tutti coloro che amano la natura incontaminata e che vogliono andare alla scoperta di alcune delle spiagge più belle e selvagge di tutta la regione, se non dell’Italia intera, la meravigliosa Isola d’Elba.

Solitamente le isole hanno un aspetto piuttosto omogeneo, i paesaggi che offrono sono cioè tutti piuttosto simili e anche le spiagge si assomigliano molto tra loro. L’Isola d’Elba è però un’eccezione. Qui infatti non c’è una spiaggia simile all’altra, qui ogni spiaggia ha una sua personalità intensa, una sua peculiarità. Proprio per questo motivo questa è senza ombra di dubbio l’isola perfetta per tutti coloro che amano il mare, qui infatti possono assaporarlo da molte diverse prospettive.

L’Isola d’Elba offre spiagge di sabbia bianca infatti, spiagge di sabbia dorata e di sabbia nera, offre calette di sassi che sono stati lisciati e modellati anno dopo anno dalla forza delle acque del mare, offre scogliere, ciottoli e molto altro ancora, il tutto ovviamente lambito da acque cristalline che fanno venire voglia di tuffarsi e di fare una bella nuotata al solo vederle. Vi ricordiamo che tutte le spiagge dell’Isola d’Elba sono libere anche se in alcune sono presenti delle zone che fanno parte di stabilimenti balneari dove è possibile richiedere ombrelloni, sdraio, lettini e cabine.

Ma quali sono le spiagge più belle dell’Isola d’Elba? Impossibile rispondere in realtà a questa domanda, essendo tutte diverse l’una dall’altra infatti sono tutte alle stesso modo belle e ricche di fascino e varrebbe davvero la pena riuscire a godere di ognuna di queste meraviglie. Tra le spiagge più belle dell’isola però è doveroso ricordare la spiaggia di Sansone, la spiaggia di Felciaio, la Padulella, la spiaggia di Cavoli e la cala dei Frati, raggiungibile quest’ultima solo via mare. E per coloro che decidono di recarsi all’Isola d’Elba insieme ai loro amici a quattro zampe ricordiamo che ci sono alcune spiagge disposte ad accoglierli come Mola, Schiopparello, Marciana Marina e Fonza, un’isola insomma adatta veramente per tutti.

Dobbiamo ammettere che anche il viaggio in traghetto verso l’Isola d’Elba è ricco di fascino, un viaggio che permette infatti di assaporare il profumo del mare e i suoi meravigliosi colori. I traghetti per l’Isola d’Elba partono da Piombino, in provincia di Livorno, e raggiungono i porti di Rio Marina, Cavo e Portoferraio. Vi consigliamo di prenotare il vostro biglietto direttamente online in modo da avere in mano in pochi semplici click la chiave di accesso alla vostra meravigliosa vacanza. Per avere maggiori informazioni sui traghetti e per prenotare il vostro biglietto cliccate qui.

E se sarete fortunati avrete anche la possibilità di vedere i delfini che giocano nella acque e che vi accompagneranno verso la vostra meta, una meta che renderà insomma le vostre vacanze davvero meravigliose.

1 comment

  1. Pingback: Aumentare la potenza del cervello? Fai l'amore | UOMINI SOLI

Leave a Reply