Informativa breve sui cookie

In giro per presepi con i più piccoli

Comment

Consigli
presepe3

A Natale, i nostri bambini sono rapiti dalle luci degli alberi e dalla magia dei presepi. Nel nostro Paese, il presepe ha una tradizione molto antica e radicata che ha originato una produzione artistica di altissimo livello.

Con i più piccoli si possono visitare moltissimi presepi particolari come quelli presenti a Verona. Nell’incanto dell’Arena è aperta la rassegna internazionale del presepe con allestimenti provenienti da ogni parte del mondo. La bellissima mostra è aperta a partire dal 28 Dicembre e fino a 24 Gennaio. Dopo aver visitato la rassegna ci si può immergere nell’atmosfera natalizia di Verona, una città incantevole e perfettamente godibile anche a piedi.

In provincia di Verona, lo splendido borgo di Soave dal 20 a 17 Gennaio si trasforma nel paese dei presepi. In centro sono presenti mostre, presepi ed altri allestimenti; musica, visite guidate e tanti appuntamenti come “L’Epifania dell’anziano” il 6 Gennaio. Per conoscere il programma completo:lastradadeipresepi.it

Merita una visita il presepe vivente di Matera. In uno scenario da favola, si muovono centinaia di figuranti vestiti secondo la foggia del tempo. L’avvenimento, giunto alla sesta edizione, può essere ammirato sabato 19 e domenica 20 Dicembre 2016. Il presepe vivente di Matera torna anche da venerdì primo Gennaio fino a domenica 3.

Molto interessante anche il presepe di Ischia e di Napoli con la suggestione di San Gregorio Armeno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>