EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Imerovigli l’angolo magico di Santorini

Comment

Grecia
Imerovigli l'angolo magico di Santorini

Imerovigli l'angolo magico di SantoriniImerovigli è la localita’ al mare ideale dove  trascorrere un weekend o una settimana di relax, Classificata da Trivago, prima meta preferita del Mediterraneo.

Imerovigli, a 2 km da Fira, è una delle mete più famose di Santorini  nell’arcipelago delle Cicladi.  Imerovigli, nonostante d’estate sia molto frequentata dai turisti è un luogo di tranquillità assoluta.
Costruito su una ripida scogliera, a quasi 300 metri sul livello del mare, il villaggio è collocato alla maggiore altitudine. Il suo nome deriva dalle parole imera, che significa giorno e vigla, che significa torre di controllo. Il villaggio, che gode di una posizione privilegiata, ricopriva un importante ruolo difensivo nei confronti delle invasioni dei pirati. Oggi da qui si gode un  panorama magnifico sui vulcani. 

Imerovigli con le case tutte bianche, abbaglianti e ben sistemate con fiori di tutti i colori nelle corti e gli hotel armonizzati con l’ ambiente  offre agli occhi del turista uno spettacolo insuperabile. La stada costruita di pietre che va verso il quartiere Firostefani e la capitale Firà è incastonato tra muretti a secco mentre che si stagliano in uno scenario di  campi biondi.

Il castello di SKaros, da cui si gode uno splendido tramonto, ha una lunga storia che si può rivivere  con  una visita a piedi seguendo il viottolo che unisce la roccia con Imerovigli . Da qui lo sguardo spazzia sulla caldera. rechiamoci anche alla piccola chiesetta di campagna che si trova proprio di fronte a SKaros

Assolutamente da non perdere inoltre la Cappella di Theoskepasti, costruita su una roccia enorme sopra la caldera. gironzolare per i negozi e ammirare le chiese dalla cupola blu. Se siete con la famiglia potete  trascorrere una giornata di divertimento al parco acquatico di Perissa o provare il go-kart ed il mini golf.

Imerovigli non dispone di una sua spiaggia, ma ci sono molte bellissime spiagge facilmente raggiungibili a solo un chilometro dal paese.  La sabbia qui è vulcanica, come sul resto dell’isola, ma il mare è ineguagliabile.

 

Leave a Reply