EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

IL PROGRAMMA DI OSPITALITA’ DEDICATO ALLA DONNA CHE VIAGGIA

Comment

viaggi

La collezione di hotel upscale MGallery, sempre attenta alle esigenze dei propri ospiti, dedica una particolare attenzione alla clientela femminile: il programma Inspired by Her completa l’offerta con servizi esclusivi e attenzioni speciali che impreziosiscono e rendono indimenticabile il soggiorno di ogni donna.

In collaborazione con IPSOS, rinomata società globale di ricerche di marketing, MGallery ha condotto uno studio approfondito per analizzare le abitudini e le esigenze delle viaggiatrici contemporanee in modo da rispondere e al contempo anticipare le loro aspettative. Gli oltre 2500 uomini e donne intervistati in 4 paesi – Francia, Italia, Gran Bretagna e Australia – hanno fornito interessanti suggestioni per capire cosa cercano le donne che soggiornano in una struttura di alto livello, dalla fase di pianificazione del viaggio fino al rientro a casa.

L’arte del viaggio: la meta prima di tutto

Da sempre dedite alle decisioni più importanti per se stesse e per la famiglia, le donne hanno l’ultima parola anche sull’organizzazione del viaggio. La grande maggioranza delle intervistate (83%) afferma infatti di assumersi il compito di scegliere sia la meta che l’hotel (80%). Le donne italiane, in particolare, sono attratte, per il 92%, ad un’offerta di ospitalità totalmente orientata al femminile come quella proposta da MGallery.

Mettersi alla prova con la valigia: una sfida al femminile

Una volta scelta la destinazione, le donne sembrano prendere l’iniziativa anche quando si tratta di fare i bagagli. Circa la metà delle intervistate dichiara di considerare la preparazione dei bagagli un piacere, mentre solo un terzo degli uomini interpellati condivide il loro entusiasmo. Nonostante il 10% lasci i preparativi all’ultimo minuto, la maggior parte delle donne (66%) preferisce prendersi il giusto tempo per la preparazione delle valigie almeno 2 giorni prima della partenza.

Nonostante l’attenzione e l’impegno dedicato all’operazione, il 73% delle donne intervistate dimentica sistematicamente un elemento essenziale come i cosmetici, su tutti smalto, solvente per unghie, rasoio, struccante e crema. Per questo MGallery mette a disposizione nelle camere un emergency kit in modo che dimenticarsi del beauty case non sarà più oggetto di preoccupazione per le clienti delle sue strutture.

Le aspettative delle donne: attenzione al dettaglio

Le scelte delle donne rimangono un mistero per gli uomini ma loro sanno bene cosa desiderano. Il comfort è la chiave del well-being femminile: corredi lussuosi, soffice biancheria da toilette e altre piccole coccole sono i tre principali motivi per i quali il 73% delle donne sceglie un hotel di alto livello. L’attenzione al dettaglio (53%), l’efficienza e minuziosità del servizio (47%) risultano aspetti rilevanti nella scelta di una struttura. Le italiane, particolarmente interessate alla cura del corpo, apprezzano i comfort come un asciugacapelli professionale (66%), un accappatoio di una taglia più consona alle misure femminili (62%) e un funzionale emergency beauty kit (62%), prodotti che MGallery offre alla propria clientela con il programma Inspired by Her. Nel dettaglio il beauty kit a disposizione delle ospiti contiene: accappatoio, ciabatte, specchio da trucco, asciugacapelli professionale, braccialetto bijoux e su richiesta, sempre in omaggio, salviettine monouso, assorbenti, elastici per capelli e mollette. Inoltre MGallery è sempre pronto a soddisfare le esigenze delle proprie ospiti anche in caso di emergenza: un emergency kit con detergente viso, crema idratante, balsamo labbra, collant, rasoio monouso, smalto e solvente è acquistabile in tutta la collezione.

Il momento memorabile

Solo il 55% delle donne intervistate ha dichiarato di aver vissuto un “momento memorabile” in un hotel, un dato deludente che MGallery intende migliorare ascoltando le esigenze e aspettative delle donne rilevate dal sondaggio. In particolare il wellness è in cima alla lista dei desideri, con donne di tutte le culture che apprezzano l’intensa sensazione vissuta dopo un trattamento. Per questo motivo il benessere è un tema centrale del programma Inspired by Her

Socializzazione e momenti gourmet sono gli altri due punti chiave per un’esperienza di soggiorno eccellente con un’attenzione particolare per il momento della colazione apprezzata dal 30% delle francesi e il 18% delle italiane. Il programma Inspired by Her prevede dunque nei bar e nei ristoranti MGallery offerte speciali di F & B dedicate alla clientela femminile con proposte gourmet dal dolce al salato. E se dopo una ricca colazione i sensi di colpa non tardano ad arrivare MGallery prevede programmi fitness mirati e la fornitura in camera di tappetini yoga a dimostrazione che la felicità delle donne è nei piccoli dettagli.

VIllustrazioni di Ines de la Fressange, iconica globetrotter e ambasciatrice di MGallery, in cui lei dà la sua personale visione delle donne che viaggiano … con stile!

Leave a Reply