EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Festival delle Mongolfiere a Padova

Comment

Divertimento
Il Festival delle Mongolfiere a Padova

È iniziato il primo Festival delle Mongolfiere a Padova, manifestazione che si svolgerà in due week end, quello appena trascorso del 29-30 agosto, e nelle seguenti date del 5-6 settembre, presso l’Ippodromo delle Padovanelle, uno dei punti di ritrovo della città.

La gestione cui è affidato il centro ippico, ha deciso quest’anno di salutare l’estate con un evento non equestre, capace di attirare un pubblico più vasto e di ogni età.

Il programma della manifestazione prevede infatti una serie di attrazioni per grandi e piccini come: fattorie didattiche, animazione caraibica, la festa degli aquiloni, spettacoli pirotecnici e visite alle scuderie.

Date le numerose attività proposte, l’Ippodromo sarà suddiviso in più aree: una zona sarà adibita alle mongolfiere di ogni tipo e colore, da dove partiranno inizialmente quelle destinate al volo libero e successivamente le altre da volo vincolato (ancorate al suolo possono alzarsi per venti metri). Sarà inoltre possibile visitarle all’interno, dove l’equipaggio guiderà i visitatori e fornirà spiegazioni tecniche sul loro funzionamento.

I più piccini, e non solo, durante i giorni del festival padovano potranno effettuare visite guidate nelle scuderie dove saranno accompagnati dal personale che spiegherà loro le fasi della crescita dei cavalli, e in occasione della festa degli aquiloni, imparare a costruirli.
Inoltre sempre per i più piccoli, verrà allestito un parco giochi con laboratori didattici, gonfiabili e ponte tibetano.

In varie aree dell’Ippodromo di Padova sarà possibile degustare numerosi prodotti tipici adatti a qualsiasi tipo di palato, tra i quali anche il famosissimo risotto della tradizione veneta!

Per chi riuscisse e desiderasse intrattenersi anche in serata, potrà assistere a uno spettacolo imperdibile: le mongolfiere illuminate che voleranno a suon di musica lasciando la conclusione della serata allo spettacolo pirotecnico.

La manifestazione ha tutti i numeri per poter diventare un appuntamento annuale fisso e rappresenta inoltre un’ottima opportunità per visitare la città, che è ricca di bellezze storiche e artistiche, come la famosissima Cappella degli Scrovegni, il Prato della Valle tra le più grandi piazze in Europa e il Palazzo della Ragione.

Per chi decidesse di quindi di approfittare degli ultimi week end estivi per unire l’opportunità di godere del suggestivo Festival delle Mongolfiere e nel frattempo di visitare la città, è possibile prenotare in uno dei numerosi b&b hotel padova, rinomati per la loro accoglienza ed ospitalità.

Leave a Reply