EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Capodanno d’Italia 2016 è in Puglia!

Comment

Capodanno

POP FEST – People on Pleasure, festival dance a cura di Musica e Parole, eRadio Deejay presentano la Deejay Time Reunion al Cromie Disco di Castellaneta (TA): al mixer con il loro sound unico e la loro energia, Albertino,Mario Fargetta, Maurizio Molella e Giorgio Prezioso, dj simbolo della musica dance anni ’90, per l’unica tappa invernale al Sud dell’evento che riunisce i protagonisti della nightlife e della radiofonia italiana da oltre vent’anni.

 

“Negli anni Novanta, le due del pomeriggio su Radio Deejay erano un rito collettivo, consumato con gli amici in spiaggia, davanti ad un blaster grigio e nero, con la famiglia, nel traffico delle tangenziali oppure da soli, con il walkman a tutto volume piazzato sempre sulla testa oppure in cameretta, quando la musica del Deejay Time sostituiva i compiti a casa. Negli anni novanta non esistevano i podcast e le puntate non si potevano né scaricare, né riascoltare. Negli anni novanta non esisteva Facebook e neppure Twitter. Negli anni novanta, però, c’era la cassettina e soprattutto c’eravate voi, gli “Amici della cassettina” che a colpi di Piach! avete inventato insieme a noi la prima community virtuale della storia. Oggi quello stereo ha la forma accattivante e rettangolare di uno smartphone, il design di un impianto hi-fi o la compattezza di un’autoradio digitale. Ma non importa, perché con questa compilation saranno per sempre le due del pomeriggio su Radio Deejay. Ma non è fantastico tutto ciò?”

Con queste parole i quattro deejay hanno presentato la compilation dedicata allareunion del “Deejay Time”, uscita lo scorso 4 dicembre. Un cofanetto con cinque cd: uno con i jingle originali e quattro con i successi del programma, che nella sua lunga storia ha lanciato tormentoni, personaggi e tendenze nonché reso popolari decine di brani e artisti legati a più svariati generi di musica dance.

Il “Deejay Time” è stato uno dei simboli degli anni ‘90 in Italia: quattro dj, un programma radiofonico e tante serate in giro per le discoteche, da Nord a Sud. Ebbene, Albertino, Fargettta, Molella e Prezioso sono di nuovo insieme per mixare quei brani in radio e dal vivo.

La “Deejay Time Reunion” nasce infatti come un evento radiofonico andato in onda su Radio Deejay il 3 dicembre 2014: un programma con gli stessi protagonisti, la musica, i personaggi e i jingle di vent’anni fa. Dopo l’enorme successo della reunion radiofonica, i quattro dj hanno pensato di riportare il Deejay Time anche in discoteca con un tour che ha già toccato la Puglia, registrandovi il sold out lo scorso 8 agosto al Praja di Gallipoli, altro club gestito da Musica e Parole.

Gli “amici della cassettina” sono convocati: appuntamento il 31 dicembre p.v. ore 22 al Cromie Disco per festeggiare insieme l’inizio del nuovo anno al ritmo di Deejay Time.

31/12/15 Capodanno d’Italia 2016 – Deejay Time Reunion by POP FEST – People on Pleasure (Musica & Parole)

Ore 22 c/o Cromie Disco

SS 106 Uscita Castellaneta Marina/Laterza (TA)

Info 3293487846 / 3489391301

Leave a Reply