EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il 2 agosto la The Color Run sbarca a Rimini

Comment

Divertimento

download (7)Due le novità: si correrà al tramonto (start h18) e per metà percorso sulla spiaggia.
Ambassador Expo 2015, Elisa Di Francisca

Rimini, 22.07.2014 – Anche quest’anno l’Emilia Romagna ospiterà una tappa della The Color Run, più precisamente a Rimini. La “5km più divertente del pianeta” si correrà il 2 agosto e sarà l’ultima delle tre tappe di mare (dopo Roma – Lido di Ostia e Marina di Pietrasanta) previste nell’edizione 2014, prima del gran finale a Milano. A giudicare dagli oltre 3000 iscritti, a circa due settimane dall’evento l’attesa è molto alta e i presupposti per una grande giornata di gioia e divertimento ci sono tutti.

Due le novità: si correrà al tramonto (partenza prevista alle ore 18) e metà percorso sarà previsto sulla spiaggia. La prima, denominata “Sunset Edition”, è una proposta inedita e molto suggestiva con il tramonto a fare da sfondo alla miriade di varietà cromatiche che si libereranno in aria. Per quanto riguarda il percorso, invece, questo si svilupperà per gran parte sulla spiaggia della riviera adriatica, dando la possibilità ai color runners di correre a pochi metri dal mare.


Alla conferenza stampa di presentazione il Responsabile Eventi di Massa di RCS Sport, Andrea Trabuio, ha spiegato cosa caratterizza questa manifestazione: “È la corsa più felice del mondo, un’esperienza da vivere tutti insieme. The Color Run è una corsa originale e correrla sulla spiaggia di Rimini, al tramonto, lo sarà ancora di più”. A sottolineare l’importanza della manifestazione per la città è stato Gianluca Brasini, Assessore alle Politiche dello Sport e del Benessere: “Rimini aveva voglia di questo evento, che abbiamo voluto inserire all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchiscono l’offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell’Emilia Romagna. Il Comune e tutte le associazioni locali hanno fatto squadra. Sarà un’occasione per vivere il lungomare in maniera divertente facendo sport. Ringrazio RCS Sport, La Gazzetta dello Sport e tutte le associazioni locali che hanno collaborato”. Concetto, quello dell’assessore, ribadito da Stefano Mazzotti, Presidente di Spiaggia Rimini: “L’evento della The Color Run è stato occasione di collaborazione con le realtà locali. Il tutto è nato dalla volontà di fare festa, dove il colore prende corpo e diventa parte delle persone e del territorio, con la spiaggia e il mare a fare da sfondo”. Alla conferenza erano presenti anche Mauro Vanni, Presidente Cooperativa Bagnini, Gianni Pulazza, Presidente Ristobar di Spiaggia, Gianni Indino, Presidente SILB Emilia Romagna, Giulio Casalboni, Presidente di Eventi Mare e Ivan Gambaccini, Presidente di Rimini Reservation.

Special guest della giornata, in qualità di Ambassador Expo 2015, sarà la campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca. Ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Elisa ha vinto due medaglie d’oro nel fioretto, una individuale e l’altra nella gara a squadre. Non solo. E’ vincitrice della Coppa del Mondo 2011 e vanta cinque titoli mondiali e nove europei. Nel 2012 ha ricevuto anche il Collare d’Oro, l’alta onorificenza assegnata dal Coni. Lo scorso anno ha vinto, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, il programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”. Elisa è anche molto attiva nel sociale e sostiene la onlus “Intervita” con la quale, dopo il successo a Londra 2012, è andata in viaggio umanitario in Africa.

Su www.thecolorrun.it gli aspiranti color runners potranno iscriversi e avere maggiori dettagli sull’evento. Nella quota è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.

Giunta in Italia alla sua seconda edizione, la manifestazione è all’interno del Gazzetta Color Tour ed è presentata da La Gazzetta dello Sport, mentre è curata per la parte organizzativa da RCS Sport. La The Color Run è la prima, originale ed inimitabile “paint race” sul Pianeta. Si tratta di una corsa non competitiva di 5km dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast, i lanci di polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Due le regole da seguire: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all’arrivo.

Molti i “brand partner” che “correranno” e “coloreranno” le tappe dell’edizione 2014.
Dal partner istituzionale Expo 2015 ad Asus, “Main Partner” e partner tecnologico dell’evento, in campo con i propri device digitali con i quali intratterrà i color runners prima della partenza. Tra gli “Official Partner” Brooks, azienda specializzata, dal 1914, nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico presente sul mercato nelle due varianti gusto agrumi e gusto frutti rossi, e Francorosso, il tour operator ideale per chi vuole girare il globo. Nella tipologia “Partner” troviamo Yoga Tasky, il succo che disseta ovunque con gusto, Manzotin, icona tra i marchi di carne in scatola italiana, Nerf, i blaster hi-tech famosi in tutto il mondo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, che rende possibile giocare in tutta sicurezza sia outdoor sia indoor e XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina. Nella categoria “supporter” ci sono SOYJOY, lo snack intelligente per la fame fuori pasto con tutta l’energia della soia e della frutta e Haribo, che con le sue colorate caramelle rallegrerà l’evento con momenti di gommosa felicità. Infine, i “Media Partner” sono Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali, Docsity (it.docsity.com), il social degli studenti che ad oggi conta ben 800mila iscritti in Italia e nel mondo risultando il più grande database online di appunti e la più importante risorsa italiana per lo studio nella fascia d’età 18-29, il mensile Runner’s World e la popolare emittente Radio Deejay, che in questi giorni sta trasmettendo lo spot promo e metterà in palio molti Premi Fedeltà con i quali si potranno vincere le iscrizioni alle prossime tappe della The Color Run.

Per la tappa di Rimini, RCS Sport ha stretto una partnership con Rimini Reservation, società di promozione turistica del Comune di Rimini, per soddisfare ogni tipo di esigenza con proposte che prevedono ingressi ai parchi, cene e aperitivi pieds dans l’eau a prezzi speciali per tutti gli iscritti alla The Color Run. Inoltre soggiorni Tourquoise, Pink and Orange dalle 2 alle 5 notti – a partire da soli 120,00 euro – in hotel appositamente selezionati per godersi al meglio la The Color Run e il relax in spiaggia.

Leave a Reply