EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Idee Pasquetta famiglia e bimbi

Comment

Consigli

DSCN1736

Il lunedì dell’Angelo è noto anche come pasquetta ed il giorno successivo a Pasqua. E’ una festività importante perché permette di godere a pieno del clima di festa e di gioia legata alla Pasqua. A pasquetta la tradizione vuole che si organizzino gite fuori porta ma anche pic nic ed escursioni. Per trascorrere questa giornata di riposo e di vacanza con i nostri bambini è possibile partecipare ad uno dei tanti eventi organizzati in giro per l’Italia.

Se vivete in Campania, per il lunedì dell’Angelo la città di Napoli propone un programma davvero imperdibile. Presso l’arenile Reload sono organizzati laboratori e giochi dedicati ai nostri bambini mentre gli adulti potranno dedicarsi all’ascolto di tanta buona musica. L’area è attrezzata con vari punti ristoro e molte occasioni per degustare un ottimo pranzo.

Il Fai,come ogni anno,per pasquetta organizza delle giornate alla scoperta di luoghi bellissimi e sconosciuti. Le famiglie che desiderano scoprire il Piemonte possono partecipare al grande evento organizzato a Caravino presso il castello di Masino a partire dalle ore 10.00.

Durante l’intera giornata sono previsti occasioni di divertimento e relax per adulti e bambini che potranno partecipare alla caccia al tesoro. I piccoli avranno così l’occasione per visitare la torre dei venti e tanti altri bellissimi luoghi come la nuova area giochi. Sono previsti vari laboratori ed occasioni per imparare a conoscere la natura.

Per il pasto è possibile recarsi presso l’area ristoro o fare acquisti presso il mercatino enogastronomico locale.

In Liguria sono tantissime le occasioni di divertimento per le famiglie. Il lunedì dell’Angelo a Sant’Olcese presso la Villa Serra di Comago si tiene la caccia al tesoro botanico; per le prenotazioni bisogna contattare il numero 010 715577.

Se volete far vivere una magica avventura in un antico castello, portate i più piccoli alla Caccia all’uovo di drago; l’evento si tiene presso il castello di Gropparello domenica 5 e lunedì 6 Aprile. Per prenotare è necessario visitare il sito castellidelducato.it. Buon divertimento!

Leave a Reply