EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tags:

Ibiza: la perla delle Baleari

Comment

Spagna

IbizaIbiza è un’Isola delle Baleari, meta di turisti durante tutto l’anno, tantissime sono le offerte per arrivare nella bella isola spagnola, il modo più facile ovviamente è scegliere il giusto volo.  Questo luogo incantato è rinomato per il suo clima mite, le acque pulite, le spiagge indimenticabili e le tante occasioni di divertimento; Ibiza però è anche cultura, natura, gastronomia e storia.

Quest’Isola viene scelta sia come meta estiva che come luogo dove trascorrere i mesi più freddi dell’anno; è adatta alle famiglie con bambini, ai giovani e alle persone desiderose di stare in un luogo incantato e caldo.

Ibiza è accogliente e dotata di strutture ricettive di ogni tipologia: dagli hotel di lusso, ai bed&breakfast agli appartamenti in affitto. Gli appartamenti in affitto sono una delle soluzioni più ricercate perché sono adatte anche a chi desidera trascorrere lunghi periodi spendendo il giusto.

In questa meravigliosa Isola, si trovano appartamenti confortevoli anche nei pressi del mare e delle località più frequentate; inoltre, è possibile scegliere fra piccoli ma confortevoli appartamenti, accoglienti bivani e grandi ville dove poter invitare anche amici e parenti. Affittare un appartamento ad Ibiza è la giusta soluzione per chi vuole vivere l’atmosfera dell’Isola, effettuare escursioni nel suo territorio ed organizzare feste. I litorali di Ibiza sono rinomati per la loro pulizia e bellezza; nel suo territorio si alternano spiagge di sabbia finissima e bianca a ciotoli e cale riservate e selvagge.

Presso Santa Eulalia del Rio si trova la cala de Sant Vincent, un litorale pulito, con acque cristalline e dotate di tutti i servizi; fra le altre località balneari da non perdere vi è Sant Antoni, dove il mare è trasparente e la sabbia pulita.

La Cattedrale di Ibiza sorge su un promontorio dal quale si ammira uno spettacolo senza pari; questo monumento risale al IV.

Ibiza, oltre al mare, è ricca di attrazioni culturali e di divertimenti. Sull’Isola sorgono tantissimi locali dove ballare, sorseggiare gustose bevande e conoscere gente; il numero di bar, pub, ristoranti e discoteche è altissimo e le opportunità sono piuttosto varie.

Se si amano gli sport all’aria aperta è possibile dedicarsi alle camminate, al trekking, alle immersioni subacquee e al windsurf.

La riserva naturale di Ses salines è una grande area verde protetta, nella quale si trovano specie animali e vegetali protette. Il territorio di quest’oasi è molto vario e composito ed ospita anche delle saline dove, ancora oggi, dalle quali ancora oggi viene estratto il prezioso elemento con tecniche rispettose della natura.

Ibiza è anche buon cibo e vini di ottima qualità.

Leave a Reply